transaxle73 ha scritto:Estimatore58 ha scritto:di tecnica capisco molto poco....mi esprimo meglio ...fanno una macchina più corta sullo stesso pianale
Ghibli 5,05 (se confermato) - Thema 5,07 - QP 5,26 (probabile)
il pianale e' sicuramente lo stesso...il fatto che si chiami E evo indica che è stato modificato in alcune sue componenti.....
Il pianale è sempre quello ma è fantascienza voler ricavare da esso una base valida per una berlina media. Vedasi la precedente esperienza del pianale Premium della 159. O tirano fuori i soldi e progettano un vero pianale modulare (tipo l'MLB dell'Audi) che copra tutte le esigenze dal segmento D a salire, oppure ci dovremmo rassegnare a vedere storpiata la gloriosa sigla GIULIA su una insulsa berlina con lo schema 128.
Certo che il pianale 300C è inadatto per una D. Lo è pure per una E come la Thema/300C, che si ritrova una massa sovradimensionata rispetto alle concorrenti.
Credo che una nuova Alfa di segmento E non possa che nascere su un pianale effettivamente diverso (seppur derivato) come quello della QP. Al contrario, se vogliono fare una segmento D temo che il "solito schema" da sfruttare con il C-wild (o come si chiama) sia un drammatico passo obbligato.
In barba ad ogni aspettativa e desiderio degli Alfisti... :cry: