iena406 ha scritto:
ma una Smart Fiat no !!!!!
La Smart è la Smart. Un'auto volutamente particolare, di nicchia, che difatti ha un costo non certo da utilitaria. Idem (anzi, anche peggio) la Toyota IQ.
Sia Mercedes che Toyota non ci hanno certo fatto i soldi su quelle due auto.....
Come ti hanno già spiegato, ma tu come al solito fai finta di non capire, la Fiat di segmento A ne ha già troppe. Ha la Panda Classic per chi vuol spendere poco, la Nuova Panda per chi vuole un pò di più in termini di modernità e design e la 500 per chi vuole la piccola trendy.
Non avrebbe alcun senso un quarto modello nel segmento A.
La Panda è già sufficientemente piccola per essere un'eccellente citycar, è maneggevolissima e ideale in ambito urbano, ma è anche abbastanza grande e comoda da poter essere usata per una gita fuori porta in 4, ha le 5 porte che sono una manna per chi ha bambini da installare sui seggiolini, insomma è perfetta. Adesso costa anche poco.
Tu, con la tua solita ed insensata nostalgia dei tempi andati pretenderesti di tornare ad un concetto di auto che è ormai definitivamente superato, un'auto come la Seicento oggi non avrebbe più senso, per farla sicura come serve oggi costerebbe più della Panda pur offrendo di meno. Sono passati gli anni '70, quando la 126 era la piccola per antonomasia e per molte famiglie era addirittura l'unica auto di casa.
Saluti