Sono note persino ai venditori della concorrenza le storie (vere) specialmente di donne che entrano da un concessionario Mercedes con una semplicissima richiesta "I can afford $(la cifra varia) dollar a month for a lease payment...what Benz you can get me for that??"
Ovvero "mi posso permettere questo pagamento mensile di rata....che Mercedes mi ci viene??"
Questo da una indicazione dell'incredibile forza di tale marchio qui in Nordamerica, non importa che modello sia, voglio una vettura con la stella a tre punte.
Persino BMW come brand appeal e' decisamente al secondo posto.
L'unico marchio che fino a qualche decennio fa poteva vantare lo stesso appeal era Jaguar....allora c'era una famosa frase attribuita sempre alle donne "Life is a big diamond ring and a Jaguar" ovvero "La vita e' avere un grosso solitario al dito ed una Jaguar."
Anni di qualita' scadente e di vetture non al top hanno smantellato il glorioso brand Inglese.
Insomma tutti gli altri devono rincorrere e pure parecchio (forse escluso BMW appunto) in termini di immagine.....
Oggi MB ha ancora piu' forza di Bentley o di Rolls viste come auto dal lusso eccessivo e gratuito che sfocia forse nel pacchiano, troppo inarrivabili ecomunque non piu' Inglesi nella sostanze e nello stile.
Con il nuovo corso stilistico di Mercedes anche sui modelli piu' economici prevedo una ulteriore forte accelerazione nelle vendite di MB qui in USA....i primi eccellenti risultati di CLA sembrano confermarlo.
Frecciatina finale

Ve lo immaginate uno che entra in un concessionario Audi e dice al venditore "posso permettermi 700 dollari al mese, quali quattro anelli mi puoi dare?"

P.S.
Ieri una cliente di mia moglie che vive a Santa Barbara, afflitta per la perdita del suo amato cane ha deciso di consolarsi andandosi a comprare una SL63 AMG....
Ovvero "mi posso permettere questo pagamento mensile di rata....che Mercedes mi ci viene??"
Questo da una indicazione dell'incredibile forza di tale marchio qui in Nordamerica, non importa che modello sia, voglio una vettura con la stella a tre punte.
Persino BMW come brand appeal e' decisamente al secondo posto.
L'unico marchio che fino a qualche decennio fa poteva vantare lo stesso appeal era Jaguar....allora c'era una famosa frase attribuita sempre alle donne "Life is a big diamond ring and a Jaguar" ovvero "La vita e' avere un grosso solitario al dito ed una Jaguar."
Anni di qualita' scadente e di vetture non al top hanno smantellato il glorioso brand Inglese.
Insomma tutti gli altri devono rincorrere e pure parecchio (forse escluso BMW appunto) in termini di immagine.....
Oggi MB ha ancora piu' forza di Bentley o di Rolls viste come auto dal lusso eccessivo e gratuito che sfocia forse nel pacchiano, troppo inarrivabili ecomunque non piu' Inglesi nella sostanze e nello stile.
Con il nuovo corso stilistico di Mercedes anche sui modelli piu' economici prevedo una ulteriore forte accelerazione nelle vendite di MB qui in USA....i primi eccellenti risultati di CLA sembrano confermarlo.
Frecciatina finale
Ve lo immaginate uno che entra in un concessionario Audi e dice al venditore "posso permettermi 700 dollari al mese, quali quattro anelli mi puoi dare?"
P.S.
Ieri una cliente di mia moglie che vive a Santa Barbara, afflitta per la perdita del suo amato cane ha deciso di consolarsi andandosi a comprare una SL63 AMG....