ezio12 ha scritto:
Skurgaz ha scritto:
Se devo dire la mia, queste normative euro 1-2-3-4-5-6-7-8-9 ecc...hanno stancato. Cambiano troppo spesso e non fanno altro che svalutare le ns. auto, in quanto l'inquinamento atmosferico non mi sembra sia calato tanto da quando c'erano le euro zero.....
se pensi che euro5 abbatte solo del 2% le emissioni di euro4 che le abbatte del 96%, ..... viene il dubbio che lo facciano per costringere a vendere prima l'auto anche se è perfettamente funzionante e per svalutarla.....
96% rispetto a cosa, euro 3? Forse rispetto euro zero, quando c'era la super ed il marmittone sfondo. In ogni caso per le diesel a breve sarà d'obbligo il gasolio senza zolfo, quindi il DPF è inutile.
Inoltre mi spiegate perché la bravo mjet 120cv è euro 5 emettendo 129 gkm di co2, e la focus 110cv che ne emette 119 è euro 4? Ok ci saranno altri parametri ma per me è tutta una balla.