mi pare anche a me che non abbia prodotto ancora nulla, del resto anche in fiat le uniche che sono già omologate come euro 5 hanno un'emissione di co2 davvero bassa, mi pare grande punto natural power e un altor modello, ad ogni modo penso che con i nuovi motori start & stop quasi tutte le case riusciranno a omologare le proprie auto per ridurre queste emissioni. Sul al volante o su quattroruote non ricordo, si è addirittura parlato che con questi nuovi motori si è riusciti ad aumentare addirittura i cavalli e a diminuire le emissioni a parità di potenza con i vecchi motori, per cui visto che comunque si parla già molto di questi motori credo che Ford come anche altre case si baseranno molto su questo sistema anche per l'adattamento alle norme euro 5.Andrix88 ha scritto:Ma non mi sembra che la ford abbia prodotto motori euro 5 o sbaglio?
Skurgaz ha scritto:Se devo dire la mia, queste normative euro 1-2-3-4-5-6-7-8-9 ecc...hanno stancato. Cambiano troppo spesso e non fanno altro che svalutare le ns. auto, in quanto l'inquinamento atmosferico non mi sembra sia calato tanto da quando c'erano le euro zero.....
ezio12 ha scritto:Skurgaz ha scritto:Se devo dire la mia, queste normative euro 1-2-3-4-5-6-7-8-9 ecc...hanno stancato. Cambiano troppo spesso e non fanno altro che svalutare le ns. auto, in quanto l'inquinamento atmosferico non mi sembra sia calato tanto da quando c'erano le euro zero.....
se pensi che euro5 abbatte solo del 2% le emissioni di euro4 che le abbatte del 96%, ..... viene il dubbio che lo facciano per costringere a vendere prima l'auto anche se è perfettamente funzionante e per svalutarla.....
Se gli piacesse anche la focus, fiesta cmax ... ci sarebbero le gplAndrix88 ha scritto:vorrebbe da qui a poco farsi la Kuga ma a causa che l'euro 4+fap non si sà se andrà bene per l'euro 5 che dovrebbe fare?:|.
ma quindi una kuga 2000 tdci potrebbe essere a norma euro 5 ? Io ci credo poco sinceramente....deodara ha scritto:Le auto Euro 5 sono già tante ma non vengono dichiarate dalla Ford e altre case perchè hanno ancora tanto stock Euro 4 da smaltire. La gasificazione dell'ultimo momento è dovuta alla necessità di vendere modelli che altrimenti nessuno avrebbe comprato. Esempio: chi comprerebbe un 2000 a benzina da 145 cv a 6 mesi dall'introduzione della normativa Euro 5?
deodara ha scritto:http://www.autoambiente.com/content/view/1024/141/
deodara ha scritto:http://www.autoambiente.com/content/view/1024/141/
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa