Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Ford: motori euro 5 a quando?

La Ford: motori euro 5 a quando? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrix88

    Andrix88

    Iscritto:
    1239448282
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, si sà quando la Ford lancerà i motori euro 5 sia sulla fiesta nuova che sulla Kuga?^^
    Grazie :D.
     
  2. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    la specifica euro 5 obbligatoria per tutte le auto nuove credo entri in vigore a settembre 2009
     
  3. Andrix88

    Andrix88

    Iscritto:
    1239448282
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ma non mi sembra che la ford abbia prodotto motori euro 5 o sbaglio?
     
  4. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    mi pare anche a me che non abbia prodotto ancora nulla, del resto anche in fiat le uniche che sono già omologate come euro 5 hanno un'emissione di co2 davvero bassa, mi pare grande punto natural power e un altor modello, ad ogni modo penso che con i nuovi motori start & stop quasi tutte le case riusciranno a omologare le proprie auto per ridurre queste emissioni. Sul al volante o su quattroruote non ricordo, si è addirittura parlato che con questi nuovi motori si è riusciti ad aumentare addirittura i cavalli e a diminuire le emissioni a parità di potenza con i vecchi motori, per cui visto che comunque si parla già molto di questi motori credo che Ford come anche altre case si baseranno molto su questo sistema anche per l'adattamento alle norme euro 5.
     
  5. Andrix88

    Andrix88

    Iscritto:
    1239448282
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Si ma una persona come mia madre, che và al lavoro a Roma che si subirà la rottura delle scatole dei blocchi del traffico e vorrebbe da qui a poco farsi la Kuga ma a causa che l'euro 4+fap non si sà se andrà bene per l'euro 5 che dovrebbe fare?:|.
     
  6. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ragazzi concordo che bisogna fare in questi casi ?

    Io consiglio se si può di aspettare, e magari sentire anche dalle stesse concessonarie cosa dicono.
     
  7. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Se devo dire la mia, queste normative euro 1-2-3-4-5-6-7-8-9 ecc...hanno stancato. Cambiano troppo spesso e non fanno altro che svalutare le ns. auto, in quanto l'inquinamento atmosferico non mi sembra sia calato tanto da quando c'erano le euro zero.....
     
  8. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    se pensi che euro5 abbatte solo del 2% le emissioni di euro4 che le abbatte del 96%, ..... viene il dubbio che lo facciano per costringere a vendere prima l'auto anche se è perfettamente funzionante e per svalutarla.....
     
  9. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    96% rispetto a cosa, euro 3? Forse rispetto euro zero, quando c'era la super ed il marmittone sfondo. In ogni caso per le diesel a breve sarà d'obbligo il gasolio senza zolfo, quindi il DPF è inutile.

    Inoltre mi spiegate perché la bravo mjet 120cv è euro 5 emettendo 129 gkm di co2, e la focus 110cv che ne emette 119 è euro 4? Ok ci saranno altri parametri ma per me è tutta una balla.
     
  10. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Se gli piacesse anche la focus, fiesta cmax ... ci sarebbero le gpl ;)
     
  11. deodara

    deodara

    Iscritto:
    1238593679
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Le auto Euro 5 sono già tante ma non vengono dichiarate dalla Ford e altre case perchè hanno ancora tanto stock Euro 4 da smaltire. La gasificazione dell'ultimo momento è dovuta alla necessità di vendere modelli che altrimenti nessuno avrebbe comprato. Esempio: chi comprerebbe un 2000 a benzina da 145 cv a 6 mesi dall'introduzione della normativa Euro 5?
     
  12. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ma quindi una kuga 2000 tdci potrebbe essere a norma euro 5 ? Io ci credo poco sinceramente....
    Perchè fiat allora non fa così anche con le altre sue auto ?
     
  13. deodara

    deodara

    Iscritto:
    1238593679
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    http://www.autoambiente.com/content/view/1024/141/
     
  14. deodara

    deodara

    Iscritto:
    1238593679
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Il millesei a gasolio diventa Euro 5 su tutta la gamma
    Se tutti i motori nuovi ormai ?nascono? Euro 5, sono ancora poche le riedizioni compatibili con le norme 2011 di propulsori già esistenti. A queste si aggiunge ora il 1.6 diesel di Ford nelle due versioni da 66 kW/90 cv e 80 kW/109 cv. La Casa ha annunciato al Salone di Ginevra 2009 che l'adeguamento sarà applicato all'intera gamma Focus; lecito supporre che in seguito sarà esteso agli altri modelli che adottano la stessa motorizzazione.
    Il 1.6, frutto di un progetto congiunto PSA-Ford e utilizzato anche da modelli Mazda e Volvo, è un'unità relativamente anziana ma che resta tra le migliori della categoria per qualità di guida. Diversi gli interventi a cui è stato sottoposto per adeguarlo alle norme Euro 5: sono stati cambiati gli iniettori, modificato il sistema di aspirazione, inserito un sensore dell'ossigeno in quello di scarico e aggiornata la mappatura elettronica. Di serie, ovviamente, il filtro antiparticolato, che non necessita di additivi. Consumi ed emissioni di anidride carbonica restano invariati.
     
  15. pelko

    pelko

    Iscritto:
    1238920627
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    La Ford guarda lontano, non investe troppi soldi sull'Euro5, una norma transitoria, perchè ormai tutti gli studi sono puntati sull'Euro6, in vigore dal 2014 (ma la Germania insiste per il 2013).
    Questo sopratutto per i diesel, considerati inquinanti sia con il fap che con l'Euro5. :thumbdown:
     

Condividi questa Pagina