MINGOMAGICO ha scritto:
stamane faccio un tragitto autostradale, e sgranchisco le gambe alla focus tdci 90 cv,giunto in citta' pero' mi appresto a sorpassare un anziano ai 30 all'ora, ma in piena accelerazione in seconda...la macchina mi si spegne come se restasse senza carburante,oppure come se girassi la chiave x spegnerla..si ferma e solo dopo che si e' fermata del tutto,facendo avviamento lei parte come se niente fosse. attenzione usando l'auto normalmente questo fenomeno nn accade..solo se si e' in seconda o terza e si pigia l'acceleratore a tavoletta per fare sorpassi o partire da uno stop.inoltre ilcomputer di bordo e le varie spie non mi danno alcun allarme...ho pensato al filtro gasolio,ma ha 18.000 km di vita. l'unica cosa e' che con l'arrivo dell'inverno, ho messo nel serbatoio un additivo arexons per evitare il congelamento del gasolio ( dalle mie parti arrivare a meno 15 e' routine). grazie
Stesso problema su macchina nuova!
Ho una C-Max nuova, acquistata in settembre con la quale ho percorso circa 6.000 Km senza alcun problema (ne avevo già avuta una uguale che non ha mostrato problemi di alcun tipo). Il motore è il solito 1.6 da 110 CV che beve pochissimo, circa 4.9 l /100 Km. Ebbene negli ultimi tre giorni mi si è spenta almeno 5 volte, sempre in fase di accelerazione. A motore fermo poi riparte immediatamente, ma a fronte di accelerazioni un po' spinte, si sente che manca e poi si spegne. La temperatura quando è successo era tra i 2 e 6 °C, quindi penso che non abbia nulla a che fare con il problema. Penso ad un possibile intasamento dei filtri dovuto a gasolio sporco o contenente umidità. La macchina sta in box non riscaldato, ma con le altre auto avute in passato (tutte diesel) non mi era mai successo niente del genere a queste temperature non molto basse. Lunedì la porterò in officina dal concessionario Ford per capire che succede, poi vi faccio sapere. La cosa è fastidiosa e pericolosa perché oggi, sorpassando un autotreno che viaggiava a 50 km/h, la macchina si è spenta in contromano!!!!