Alcuni pensieri sulla situazione attuale...
la gamma è ridotta all'osso con un segmento C ed un B. Giulietta, discreta e concorrenziale e la Mito, che sta perdendo parecchio, proprio per l'introduzione della prima. La Mito ha infatti dimezzato le vendite quest anno, passando da 7000 nei primi 3 mesi a 3500...
Credo che la situazione non sia mai stata in 100 anni di storia a questi livelli, neppure negli anni '80 quando l'alfa era ancora statale. In pratica oggi e come se la gamma fosse composta da l'Alfa 33 più un derivato sportivo della Uno! Oppure, dalla 145 e un derivato sportivo della punto! Non solo è scomparso l'alto di gamma con la 166, ma pure quello medio...!
Quindi, al di là delle parole di Marchionne, mi pare che si sia arrivati sul fondo e si stia ancora scavando... a meno che... l'abbandono non sia il preludio di una vendita...
Onestamente penso che sarebbe la soluzione migliore per tutti, appassionati del marchio e anche per la Fiat, che tanto non ha e non avrà mai risorse per rendere concorrenziale il marchio... quindi, forseforse ci conviene tifare Audi...
la gamma è ridotta all'osso con un segmento C ed un B. Giulietta, discreta e concorrenziale e la Mito, che sta perdendo parecchio, proprio per l'introduzione della prima. La Mito ha infatti dimezzato le vendite quest anno, passando da 7000 nei primi 3 mesi a 3500...
Credo che la situazione non sia mai stata in 100 anni di storia a questi livelli, neppure negli anni '80 quando l'alfa era ancora statale. In pratica oggi e come se la gamma fosse composta da l'Alfa 33 più un derivato sportivo della Uno! Oppure, dalla 145 e un derivato sportivo della punto! Non solo è scomparso l'alto di gamma con la 166, ma pure quello medio...!
Quindi, al di là delle parole di Marchionne, mi pare che si sia arrivati sul fondo e si stia ancora scavando... a meno che... l'abbandono non sia il preludio di una vendita...
Onestamente penso che sarebbe la soluzione migliore per tutti, appassionati del marchio e anche per la Fiat, che tanto non ha e non avrà mai risorse per rendere concorrenziale il marchio... quindi, forseforse ci conviene tifare Audi...