crank
0
Costa molto meno di un'A1, nonché meno di DS3, Mini e perfino Polo. Poi dipende da che optional ci metti, una B accessoriata DEVE costare più di una C base.Leomon ha scritto:accessoriata (come fai a non accessoriarla, altrimenti prendi una fiesta) costa l' ira di Dio, quasi come una Golf... ed è più brutta della vecchia...per me sarà flop...
Non condivido affatto.plfontt ha scritto:Un disastro, la nuova ypsilon.
Linea da PT Cruiser che si è ristretta, finiture scadenti, motorizzazioni a benzina ridicole.
Un'auto senza senso, derivata dalla 500 ma senza il minimo appeal.
Dubito che in Fiat ci sia ancora qualcuno che si intende di automobili, fanno rimpiangere i tempi della Stilo.
Primo è stata disegnata prima dell'acquisizione Chrysler, e difatti vorrebbe riprendere l'Ardea. Secondo le finiture non mi son parse affatto male, ha perso qualcosina in materiali rispetto alla vecchia, ma è fatta bene nei posti giusti e ben assemblata. Le motorizzazioni a benzina sono perfette: un 1,2 base a basso costo ed il TwinAir che è uno dei motori più innovativi del segmento (se la vede alla pari col nuovo 1,2 Nissan). Il diesel è il 1,3mjet2 e si presenta da solo.
Che abbia lo stesso telaio di 500 non vedo cosa significhi, in fondo il pianale è stato anche allungato, l'appeal, rispetto a tante altre B ce l'ha. I tempi della Stilo si rimpiangono quando vedi la nuova ClasseA che le somiglia sempre più man mano che spogliano i muletti.
Personalmente in questa macchina ci vedo luci e ombre. I difetti principali per me sono:
- l'eccessivo occhio al comfort cittadino che la limita tra le curve quando uno vuole divertirsi
- il cofano che non segue la linea della macchina ma si stringe
- la griglia troppo ampia
- qualche dettaglio interno come la levetta per il ricircolo
Una calandra meno verticale la chiedevo da quando hanno lanciato la Delta, quindi le righe orizzontali mi sembrano un passo avanti, microscopico ma avanti. Spero che la riducano un po' in altezza col tempo.
La laccatura al centro plancia so che piace molto, ma a me sembra una collezione di impronte.
Buoni i dettagli, invece, come la disponibilità degli Xeno o le luci di cortesia per ogni sportello. Mi piace il fatto che sia spaziosa ma compatta e il prezzo basso dei vari modelli, del Silver in primis.