Jaguar ??12V 60°
Jaguar ??12V 60°
Devo capire bene cosa voglio/posso e poi aprire un thread apposito... Albionica? Italiaca? Sassone? Bavarese? Nipponica? Yankee?mi punge vaghezza per una youngtimer da domenica, benzina, il sogno è il 12V 60°, ma con cambio manuale è una chimera, oppure un 6L o boxer...
La fai facile tu che sei fusiforme...
Touchè, XJ? Bel verdone inglese con interni radica e pelle tabacco, o crema, cromature lucide, come i tappi dei bocchettoni...Jaguar ??![]()
Penso anch'io, i weekend saranno pochi, vacanze non so, ma di certo ancora anni di AL-IEO, spero, magari con qualche deviazione tra la Lomellina e la express Valley che a Binasco ha il tempio...io concordo con te, sarebbe un grosso peccato rottamarla e non ha grosso senso permutarla per un altro usato di cui non conosci la storia.
Fin quando va bene e non hai problemi legati all'alimentazione diesel la terrei senza pensarci un attimo.
Sulla necessità di farla girare regolarmente non penso sia indispensabile. L'unico reale problema è la tenuta della batteria ma se non ha assorbimenti anomali non mi preoccuperei.
Nei tuoi panni la terrei serenamente per i week end fuori porta o le vacanze estive. In città preferirei usare le altre due che sono benzina
no....Cambio manuale?
"quasi" è la parola chiave.... io l'ho fatto, per esempio....Sogno quasi irrealizzabile...
Il cambio (come tutti quelli tradizionali col convertitore di coppia) è la parte più affidabile di tutta la meccanicaMi perplime solo il convertitore di coppia (idraulico?)
Unicuique suum...no....![]()
Altre condizioni al contorno..."quasi" è la parola chiave.... io l'ho fatto, per esempio....
Comprendo, ma ho una idiosincrasia smaccata per lo slittamento da convertitore libero.Il cambio (come tutti quelli tradizionali col convertitore di coppia) è la parte più affidabile di tutta la meccanica![]()
Ci convivo da tempo immemore...comunque tanto per parlarne, vedo di recuperare qualche informazione, giusto per farti salire la scimmia![]()
Risolverei le pecche interne ed esterne e continuerei a usarla.334Mm, tutto originale, in piena efficienza meccanica/trasmissiva nonché telaistica/ciclistica/freni/pneumatici. Qualche pecca estetica esterna ed interna solo al posto di guida per uso intenso. Consumi stabilmente bassi nell'uso autostradale-statale, allunga bene nei sorpassi, dpf rigenera regolarmente ogni diverse centinaia di km, batteria efficace anche a freddo... nella mia officina di fiducia dicono che sia l'auto più controllata della loro pluridecennale storia.
Darla via come un relitto sarebbe un delitto, però devo farla girare, non solo 3 volte al mese...
Prorsus....Unicuique suum...
Se ti da fastidio lo slittamento del convertitore, ti sconsiglio qualsiasi soluzione CVT... comunque, due esemplari tuttora presenti e uno in uso quotidiano per oltre un decennio, mai avvertito fastidio alcuno. Ma come dici tu, unicuique quoque e quaque....Comprendo, ma ho una idiosincrasia smaccata per lo slittamento da convertitore libero.
agricolo - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa