belpietro ha scritto:
ho visto che nell'elenco dei modelli ritenuti storici dalla commissione ACI ci sono, tra gli altri. la Duna e l'ARNA.
è proprio vero che la Storia non guarda in faccia a nessuno...
Come dicevo qualche settimana fa in un topic che parlava di ACI storico, è meglio che in ACI si impegnino a fare il resto, e lascino questo campo a chi ha più competenze di loro.
è forse l'elenco più ridicolo e pressapochista che potevano partorire.
l'avranno scritto ai tavolini del famoso bar?
Ok per l'arna, merita comunque di essere conservata, ma che senso ha conservare la duna con tutte le motorizzazioni, quando non ha nulla di innovativo, ma è solo un'accozzaglia di vecchi telai fiat storpiati, e della Uno, che può voler dire qualcosa in Italia, conservare solo le turbo e turboD?
La 127, si indicano solo le versioni 4 porte, sport, rustica e panorama.....e le 3 porte? meritano per caso di essere dimenticate?
la 4 porte era anche sproporzionata alla vista...
Però in compenso, la panda meriterebbe di essere conservata nelle 2 versioni 30 e 45. OK la prima, con il bicilindrico, ma la 45? scherziamo? cos'ha di meglio della uno 45?
E le Y10?? Un'auto nata per essere un'utilitaria elegante e raffinata, secondo loro dev'essere conservata nelle 3 versioni GT, 4wd e turbo, le uniche versioni che nulla c'entravano con l'immagine della Y10. :shock:
E questi sono solo gli esempi più comuni in quest'elenco "ridicolo", i primi che mi sono venuti in mente...