ilSagittario ha scritto:MultiJet, è tanto difficile aprire le discussioni nel forum di appartenenza della marca di cui si dibatte?
Questa discussione che c'azzecca sul forum Fiat?
Moderatori c'è lavoro per voi.
Nulla di tuttociò ...... trovo il Multi un po' disattento ultimamentekanarino ha scritto:ilSagittario ha scritto:MultiJet, è tanto difficile aprire le discussioni nel forum di appartenenza della marca di cui si dibatte?
Questa discussione che c'azzecca sul forum Fiat?
Moderatori c'è lavoro per voi.
menomale che è arrivato il paladino della giustizia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.s: il moderatore sa quando devi intervenire e cosa fare...
ilSagittario ha scritto:MultiJet, è tanto difficile aprire le discussioni nel forum di appartenenza della marca di cui si dibatte?
Questa discussione che c'azzecca sul forum Fiat?
Moderatori c'è lavoro per voi.
ilSagittario ha scritto:Nulla di tuttociò ...... trovo il Multi un po' disattento ultimamentekanarino ha scritto:ilSagittario ha scritto:MultiJet, è tanto difficile aprire le discussioni nel forum di appartenenza della marca di cui si dibatte?
Questa discussione che c'azzecca sul forum Fiat?
Moderatori c'è lavoro per voi.
menomale che è arrivato il paladino della giustizia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.s: il moderatore sa quando devi intervenire e cosa fare...![]()
Tranquillo Multi nessuno chiede punizioni nei tuoi confrontiMultiJet150 ha scritto:ilSagittario ha scritto:MultiJet, è tanto difficile aprire le discussioni nel forum di appartenenza della marca di cui si dibatte?
Questa discussione che c'azzecca sul forum Fiat?
Moderatori c'è lavoro per voi.
Mamma mia, si invoca addirittura l'intervento del moderatore ....... e che diamine, cosa c'entra se siamo sul forum FIAT, si parlava dell'andamento della Toyota sul mercato perché se dovesse scendere continuamente con questi ritmi, tra un po' ci toccherà, come gruppo FIAT, passare da loro per il passaggio delle consegne come PRIMI produttori del mondo. :lol: :lol: :lol:![]()
![]()
![]()
Era una battuta .......MultiJet150 ha scritto:ilSagittario ha scritto:Nulla di tuttociò ...... trovo il Multi un po' disattento ultimamentekanarino ha scritto:ilSagittario ha scritto:MultiJet, è tanto difficile aprire le discussioni nel forum di appartenenza della marca di cui si dibatte?
Questa discussione che c'azzecca sul forum Fiat?
Moderatori c'è lavoro per voi.
menomale che è arrivato il paladino della giustizia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.s: il moderatore sa quando devi intervenire e cosa fare...![]()
Perché disattento ??? :twisted:
Mi correggo: la discussione spostata da ZF è "Toyota IQ: la quadratura del cerchio?"ilSagittario ha scritto:Tranquillo Multi nessuno chiede punizioni nei tuoi confrontiMultiJet150 ha scritto:ilSagittario ha scritto:MultiJet, è tanto difficile aprire le discussioni nel forum di appartenenza della marca di cui si dibatte?
Questa discussione che c'azzecca sul forum Fiat?
Moderatori c'è lavoro per voi.
Mamma mia, si invoca addirittura l'intervento del moderatore ....... e che diamine, cosa c'entra se siamo sul forum FIAT, si parlava dell'andamento della Toyota sul mercato perché se dovesse scendere continuamente con questi ritmi, tra un po' ci toccherà, come gruppo FIAT, passare da loro per il passaggio delle consegne come PRIMI produttori del mondo. :lol: :lol: :lol:![]()
![]()
![]()
............. molto ma molto più semplicemente che il/i moderatore/i sposti la discussione sul forum Toyota dove, a mio avviso, è normale che stia anche per far discutere chi della marca è affezionato e/o proprietario. Un po' come è capitato qualche giorno fa su una discussione sulla qulaità Toyota aperta in ZF e poi spostata dove doveva stare. In queta sezione probabilemnete la moderazione si è presa qualche giorno di riposo.
giuliogiulio ha scritto:.....quoto!!!!!che palle tutte ste teorie della toyota!!!!!!!horsepower84 ha scritto:è già un pò che va giù pure il gran colosso......la dimostrazione che produzione snella, i kanban e tutte le loro trovate alla lunga nn fanno i miracoli se nn ci sono gli ordini........![]()
![]()
![]()
Sistemi produttivi o no, il design Toyota paga per l'anonimato più assoluto e questo, unito ad un rapporto qualità prezzo non più competitivo come un tempo, fa abbassare le quote di mercato. Semplice! Ecco perchè ora Ford EU cresce: ha ripreso quella sana abitudine che l'ha sempre contraddistinta.horsepower84 ha scritto:giuliogiulio ha scritto:.....quoto!!!!!che palle tutte ste teorie della toyota!!!!!!!horsepower84 ha scritto:è già un pò che va giù pure il gran colosso......la dimostrazione che produzione snella, i kanban e tutte le loro trovate alla lunga nn fanno i miracoli se nn ci sono gli ordini........![]()
![]()
![]()
bravissimo! si vede che sei un gestionale..anche a te avranno fracassato la testa con questi sistemi produttivi jap :!:
harada31 ha scritto:Chi mi istruisce a proposito di questi Kanban ?
horsepower84 ha scritto:harada31 ha scritto:Chi mi istruisce a proposito di questi Kanban ?
detto tremendamente alla spicciola, il kanban è un sistema produttivo legato strettamente alla teoria del just in time, tesa a produrre il più possibile senza scorte e senza magazzini, nemmeno intermedie tra un reparto e l'altro...
-
si appoggia sull'intuizione di non far spingere la produzione dal reparto a monte (il primo), che prepara i pezzi per il successivo, il quale li preleverà in seguito, ma di far tirare la produzione dal reparto a valle, che chiede i pezzi dal reparto precedente quando ne ha bisogno,e se li fa produrre subito
-
questo sistema "pull" per funzionare deve essere ottimamente sincronizzato, perciò i jap hanno ideato questi cartellini (kanban) che accompagnano il prodotto lungo tutto il percorso tra i reparti, con un funzionamento nella pratica difficile da spiegare a parole, ma che garantisce la continuità del flusso
-
dove il kanban è applicabile (e ben applicato), assicura l'azzeramento delle scorte e quindi l'azzeramento dei costi loo derivati (altro concetto con cui ci hanno martellato all'uni: le scorte costano, costano......)
conan2001 ha scritto:horsepower84 ha scritto:harada31 ha scritto:Chi mi istruisce a proposito di questi Kanban ?
detto tremendamente alla spicciola, il kanban è un sistema produttivo legato strettamente alla teoria del just in time, tesa a produrre il più possibile senza scorte e senza magazzini, nemmeno intermedie tra un reparto e l'altro...
-
si appoggia sull'intuizione di non far spingere la produzione dal reparto a monte (il primo), che prepara i pezzi per il successivo, il quale li preleverà in seguito, ma di far tirare la produzione dal reparto a valle, che chiede i pezzi dal reparto precedente quando ne ha bisogno,e se li fa produrre subito
-
questo sistema "pull" per funzionare deve essere ottimamente sincronizzato, perciò i jap hanno ideato questi cartellini (kanban) che accompagnano il prodotto lungo tutto il percorso tra i reparti, con un funzionamento nella pratica difficile da spiegare a parole, ma che garantisce la continuità del flusso
-
dove il kanban è applicabile (e ben applicato), assicura l'azzeramento delle scorte e quindi l'azzeramento dei costi loo derivati (altro concetto con cui ci hanno martellato all'uni: le scorte costano, costano......)
le scorte costano, ma costa fare anche un numero limitato di pezzi.
se ne faccio dieci hanno un costo, se ne faccio cento hanno un altro costo.
bisogna mediare e valutare cosa conviene di più.
dovrebbe essere il lavoro dei gestionali ma, molto spesso i gestionali hanno bisogno loro stessi di un gestionale per organizzare il loro lavoro.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa