è sempre corta.....
Leggo ora la prova della nuova Astra 1,7dti 125 cv cosmo su Auto e devo constatare che, al solito, risulta sempre difficile ottenere un prodotto che si avvicini all'eccellenza in tutti i campi; la nuova media tedesca, auto non originalissima ma molto gradevole, elegante, con ovvi richiami ad altri modelli già in produzione, presenta infatti un'ottima (Direi quasi scontata...) qualità costruttiva, buon comfort, buona guidabilità, ma....
L'abitabilità in rapporto alle dimensioni risulta ridotta nella zona posteriore, peso, consumi, prestazioni in ripresa sono penalizzati dalla vetustà del propulsore e dall'adozione, come nel benzina, di rapporti superiori troppo lunghi (tempi in ripresa di diversi secondi superiori a 308 e persino alla pesante e grossa Delta...).
I consumi, in particolare, attestandosi su una media di 11,5/12 km/l non appaiono competitivi con parecchie concorrenti.
Certo la nuova Opel avrebbe tratto molto giovamento dal nuovo 1,6 mjet del gruppo Fiat, vista la precedente collaborazione; invece dovrà accontentarsi del buon 2,0 mjet, oltre al vetusto e ruvido 1,7 in esame.
Ed è un peccato perchè, parere del tutto personale, risulta, insieme alla Bravo, la proposta esteticamente + accattivante, x ora, della categoria.
Ciao
Leggo ora la prova della nuova Astra 1,7dti 125 cv cosmo su Auto e devo constatare che, al solito, risulta sempre difficile ottenere un prodotto che si avvicini all'eccellenza in tutti i campi; la nuova media tedesca, auto non originalissima ma molto gradevole, elegante, con ovvi richiami ad altri modelli già in produzione, presenta infatti un'ottima (Direi quasi scontata...) qualità costruttiva, buon comfort, buona guidabilità, ma....
L'abitabilità in rapporto alle dimensioni risulta ridotta nella zona posteriore, peso, consumi, prestazioni in ripresa sono penalizzati dalla vetustà del propulsore e dall'adozione, come nel benzina, di rapporti superiori troppo lunghi (tempi in ripresa di diversi secondi superiori a 308 e persino alla pesante e grossa Delta...).
I consumi, in particolare, attestandosi su una media di 11,5/12 km/l non appaiono competitivi con parecchie concorrenti.
Certo la nuova Opel avrebbe tratto molto giovamento dal nuovo 1,6 mjet del gruppo Fiat, vista la precedente collaborazione; invece dovrà accontentarsi del buon 2,0 mjet, oltre al vetusto e ruvido 1,7 in esame.
Ed è un peccato perchè, parere del tutto personale, risulta, insieme alla Bravo, la proposta esteticamente + accattivante, x ora, della categoria.
Ciao