Io ho la patente auto dal 1998, patente moto dal 2004, patente camion dal 2018. Ma sommando tutto non arrivo a 10 fermate per controlli, ma forse neanche a 5.
Io ho la A da 42 anni e la B da 40, fermato pochissime volte, frequentemente solo in periodo lockdown. A dire il vero, neppure molto spesso incontro pattuglie dedicate, salvo nei tempi e luoghi soliti, appostate per rilevamenti violazioni. Ragion per cui passo indenne... ma se avessi in corpo sostanze incompatibili con la guida?Io ho la patente auto dal 1998, patente moto dal 2004, patente camion dal 2018. Ma sommando tutto non arrivo a 10 fermate per controlli, ma forse neanche a 5.
Davvero tu passi davvero "frequentemente e apposta" davanti a una pattuglia per farti fermare e controllare?Una pattuglia si mette spesso la sera davanti all'H. Frequentemente ci passo apposta, una o due volte, su centinaia, mi hanno fermato, controllo documenti e via. Ma siamo davanti al P. S. eppure pare non accompagnino nessuno per un semplice test... sarei disponibile... gradirei andasse così...
Credo che se facessimo un sondaggio verrebbe fuori che,come è capitato a me e a zagoguitarhero,quasi tutti gli amici del forum possono contare sulle dita di una mano o al massimo di due le volte in cui sono stati sottoposti a controlli.
E che la maggior parte non ha mai soffiato in un etilometro.
Imho pensare che possano essere i controlli o le pene più aspre a scoraggiare l'uso,o l'abuso,di alcolici e altro prima di mettersi alla guida è utopia.
Bisognerebbe cercare di cambiare quelle che sono purtroppo delle abitudini radicate che non risparmiano nemmeno le generazioni più giovani.
No, per vedere se ci sono, se mi fermano, però, non sono contrariato.Davvero tu passi davvero "frequentemente e apposta" davanti a una pattuglia per farti fermare e controllare?
In 38 anni di patente, mi hanno fermato tante volte, ma veramente tante (multe una sola dalla polizia stradale, e me la sono meritata)
Per la mia esperienza i controlli dipendono anche dal tipo di auto che si guida
Per la maggioranza è come dici tu anche perché diventa difficile per l'organico delle Fdo effettuare maggiori controlli visto che oltretutto il controllo delle strade è uno tra i tanti servizi che fanno. È più facile cadere in un controllo se si frequentano situazioni in cui sono più frequenti, ad esempio spesso i controlli su alcol o droghe sono effettuati nei pressi di luoghi di divertimento che credo che pochi del forum frequentino
Dato il tono, ritengo opportuno non proseguire con alcuna ulteriore replica. Buona serata.però hai mai pensato che in tutto questo tuo inutile
Vero anche questo. Attirano alcune auto puacevoli o i vecchi catorci...Per la mia esperienza i controlli dipendono anche dal tipo di auto che si guida
CitWeb - 11 giorni fa
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa