Fulcrum
0
matteomatte1 ha scritto:Fulcrum ha scritto:Mai lavorato in "catena" o in altre realtà assimilabili (tipo call-center)?
dei call center so nulla , ma se mi parli di aziende metalmeccaniche ti posso assicurare che il gioco non vale la candela e, probabilmente, la causa di questi comportamenti risiede altrove...
Della serie: teoricamente dovrebero esserci 6 secondi di "pausa" tra una chiamata e l'altra ma in realtà il "sistema" se ne frega. E non riesci nemmeno a bere un sorso d'acqua dopo aver parlato per 20 minuti blandendo un Cliente incazzato nero, magri vendensogli pure qualcosa... E per andare in bagno devi aspettare la "pausa 626", altrimenti la "regia" remota comincia a strrepitare un microsecondo dopo che ti sei disconnesso. Cosa che avviene anche se ti stacchi un attimo per soffiarti il naso.
Giusto per fare qualche esempio su una realtà che conosco bene e che, teoricamente, non è nemmeno definibile "call-center".
Realtà che impiega personale con livelli di professionalità sconcertanti (dovendo conoscere la pressochè totalità delle offerte commerciali e delle particolarità tecniche ed amministrative di un'azienda che gestisce un range di Clienti compreso tra la famiglia e la multinazionale).
Con una retribuzione che, nel mio caso, 18 anni di anzianità e Quinto livello "declassato" (in realtà Sesto per accertamento, col vecchio contratto), si aggira sui 1300 al mese "veri".
Azienda che poi ha il fegato di venirti a dire che sei "la faccia" e "la punta di diamante" (dato che abbiamo indici di produttività e redditività migliori persino delle reti di vendita indiretta, nonostante non sia la nostra mission specifica) mentre dimezza il commissioning. Che non è certo quello di un venditore, tra l'altro.
Bah...
Cordiali Saluti
Fulcrum