Alla fine avete smontato tutte le tesi e anche le thesis ahahah
mammo4 ha scritto:siamo alle solite. Il medesimo modello negli Usa viene venduto alla metà rispetto a noi.
Come si spiega?
A questo punto, conviene comprarla in Usa e portarla in Italia; Non credo che tutta l'operazione ovvero, imbarco sbarco, dazi e riomologazione costi 20000?
ne ho trovata una pronta consegna:
http://www.buergechryslerjeep.net/new/Chrysler/2012-Chrysler-300-Los-Angeles-1e75ef910a0a000201c8a90dbb14a9ac.htm
rifai il conteggio.. 8)blackblizzard82 ha scritto:Dunque, 20.864 dollari sono 27.123 euro al cambio attuale. (senza tasse)
la versione base della Thema costa 41.400 euro con IVA, che scorporandola fanno 34.214.
tra una e l'altra ci ballano poco più di 7mila euro. che non mi sembra nè il doppio, nè una cifra folle, considerando che bisognerebbe valutare il costo della vita qui e il costo della vita là, l'importazione dei pezzi, le tasse, l'omologazione, eccetera eccetera eccetera.
in pratica, stiamo parlando di aria fritta.
Il pane costa uguale a Milano e a Catanzaro?mammo4 ha scritto:siamo alle solite. Il medesimo modello negli Usa viene venduto alla metà rispetto a noi.
Come si spiega?
A questo punto, conviene comprarla in Usa e portarla in Italia; Non credo che tutta l'operazione ovvero, imbarco sbarco, dazi e riomologazione costi 20000?
http://www.buergechryslerjeep.net/new/Chrysler/2012-Chrysler-300-Los-Angeles-1e75ef910a0a000201c8a90dbb14a9ac.htm
bumper morgan ha scritto:rifai il conteggio.. 8)blackblizzard82 ha scritto:Dunque, 20.864 dollari sono 27.123 euro al cambio attuale. (senza tasse)
la versione base della Thema costa 41.400 euro con IVA, che scorporandola fanno 34.214.
tra una e l'altra ci ballano poco più di 7mila euro. che non mi sembra nè il doppio, nè una cifra folle, considerando che bisognerebbe valutare il costo della vita qui e il costo della vita là, l'importazione dei pezzi, le tasse, l'omologazione, eccetera eccetera eccetera.
in pratica, stiamo parlando di aria fritta.
21000 $ sono 16200?
Quanto vorresti farla costare la Thema meno di una Delta o 159?mammo4 ha scritto:crusader79 ha scritto:mammo che i passaggi sono li stessi sia qua che negli states, nesssuno lo dubbita, pero se magari a ogni passaggio qui bisogna pagare il 40% di tasse,(cifra deta a caso) e negli states il 15 vedrai cheogni passaggio ti costa di meno
beh basta vedere i vari film americani dove le macchine son moltopiu spartane delle nostre, anche per una questione di affidabilita,
certo, ma i 12.000? di differenza calcolati dal nostro amico, non credo siano tutti di imposte italiana più alte rispetto agli USA. C'è una buonissima parte di "paraculaggine". Bhè, d'altronde finchè riescono a venderla (sempre se riescono)
Maxetto ha scritto:Quanto vorresti farla costare la Thema meno di una Delta o 159?mammo4 ha scritto:crusader79 ha scritto:mammo che i passaggi sono li stessi sia qua che negli states, nesssuno lo dubbita, pero se magari a ogni passaggio qui bisogna pagare il 40% di tasse,(cifra deta a caso) e negli states il 15 vedrai cheogni passaggio ti costa di meno
beh basta vedere i vari film americani dove le macchine son moltopiu spartane delle nostre, anche per una questione di affidabilita,
certo, ma i 12.000? di differenza calcolati dal nostro amico, non credo siano tutti di imposte italiana più alte rispetto agli USA. C'è una buonissima parte di "paraculaggine". Bhè, d'altronde finchè riescono a venderla (sempre se riescono)
Maxetto ha scritto:Il pane costa uguale a Milano e a Catanzaro?mammo4 ha scritto:siamo alle solite. Il medesimo modello negli Usa viene venduto alla metà rispetto a noi.
Come si spiega?
blackblizzard82 ha scritto:Comunque è allucinante come la gente sia portata ad infierire contro il gruppo automobilistico italiano. Io proporrei questa disciplina come sport olimpico.
Se una vettura come la Thema, che è una segmento E, viene fatta pagare come una segmento D è troppo, bisognerebbe farla pagare come una segmento C.
Se una vettura come la Serie 3, che è una segmento D, viene fatta pagare come una segmento E, non importa, tanto è premium e le si trova a km/0.
Poi si va a scoprire che con tutti gli accessori che monta la Thema di serie, una A6 o una Serie5 costano quasi 80 mila euro... Tipo che potrei comprarmi una Thema + una Giulietta per andare a fare la spesa oppure una Thema + 2 Ypsilon per i figli... ma va bene uguale, la Thema, essendo un rebadging, è un cesso a prescindere.
Poi ci lamentiamo che il prodotto italico non vende...![]()
blackblizzard82 ha scritto:Comunque è allucinante come la gente sia portata ad infierire contro il gruppo automobilistico italiano.
ok il prezzo è giustoMaxetto ha scritto:Quanto vorresti farla costare la Thema meno di una Delta o 159?mammo4 ha scritto:crusader79 ha scritto:mammo che i passaggi sono li stessi sia qua che negli states, nesssuno lo dubbita, pero se magari a ogni passaggio qui bisogna pagare il 40% di tasse,(cifra deta a caso) e negli states il 15 vedrai cheogni passaggio ti costa di meno
Costa in modo diverso all'interno dello stesso Catanzaro.Maxetto ha scritto:Il pane costa uguale a Milano e a Catanzaro?
Mi sarebbe piaciuto vedere una Lancia Thema moderna e italiana, senza stravolgere la linea originale, ma solo ammodernata come fatto con la 500 e con i giusti materiali e finiture.bumper morgan ha scritto:ok il prezzo è giusto
premetto che a me piace molto e la prefererei alle solite tedesche,non posso tener conto del fatto che quando un auto costa mediamente 45000? trova difficoltà nelle vendite perchè si preferisce una premium tedesca.
L'autore del post ha detto che pure una tedesca ( la BMW 528 ) costa molto meno negli USA che in Europa....blackblizzard82 ha scritto:Comunque è allucinante come la gente sia portata ad infierire contro il gruppo automobilistico italiano. Io proporrei questa disciplina come sport olimpico.
Poi ci lamentiamo che il prodotto italico non vende...![]()
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa