Beh, questi qua parlano di "casa", se parliamo di camper e consideriamo che anche il Bulli, un tempo, rientrava fra i camper...Ex Batri ha scritto:Volendo si vive anche su una barca o in un camper, quindi non vedo il miracolo fatto dal mio "collega". :lol:
Se mai il miracolo è se quel box-abitazione è in regola con la normativa comunale!
Non so come sia il "regolamento edilizio e d'igiene" nella capitale, ma dalle mie parti non puoi neanche fare un camera da letto abitabile di 7 mq (il limite è di 8 mq per la singola e 12 mq per la matrimoniale)![]()
![]()
maddeche! ha scritto:Beh, questi qua parlano di "casa", se parliamo di camper e consideriamo che anche il Bulli, un tempo, rientrava fra i camper...Ex Batri ha scritto:Volendo si vive anche su una barca o in un camper, quindi non vedo il miracolo fatto dal mio "collega". :lol:
Se mai il miracolo è se quel box-abitazione è in regola con la normativa comunale!
Non so come sia il "regolamento edilizio e d'igiene" nella capitale, ma dalle mie parti non puoi neanche fare un camera da letto abitabile di 7 mq (il limite è di 8 mq per la singola e 12 mq per la matrimoniale)![]()
![]()
Mi domando che dimensioni minime debba avere una cella di prigione. Forse 2 x 3 ? :shock:
Parla di "casa vacanze".Ex Batri ha scritto:Volendo si vive anche su una barca o in un camper, quindi non vedo il miracolo fatto dal mio "collega". :lol:
![]()
Questa mi è nuova. Da noi o è abitabile oppure no. Non mi risulta che ci sono gli ibridi per le vacanze dove ci puoi vivere ogni tanto ma non sempre :XD:NEWsuper5 ha scritto:Parla di "casa vacanze".Ex Batri ha scritto:Volendo si vive anche su una barca o in un camper, quindi non vedo il miracolo fatto dal mio "collega". :lol:
![]()
Come residenza non riceverà mai l'agibilità.
Appunto, non sarà mai abitabile.Ex Batri ha scritto:Questa mi è nuova. Da noi o è abitabile oppure no. Non mi risulta che ci sono gli ibridi per le vacanze dove ci puoi vivere ogni tanto ma non sempre :XD:
"Casa Vacanze" è un termine volgare che utilizzano per i monolocali e simili dei residence e delle località turistiche. Ancora non me ne sono capitati "tra le mani", quindi non ho certezza di come siano registrati ufficialmente.Ex Batri ha scritto:Scusa Ale, non vorrei tediare gli altri con disquisizioni tecniche, ma vorrei capire meglio.
La terminologia di "casa Vacanze" è ammessa da alcuni regolamenti edilizi di comuni votati al turismo che ammette l'utilizzo saltuario di locali in deroga ai regolamenti? Quindi per questo dici che non sarà mai abitabile?
Oppure è una pratica usata da alcuni in barba ai regolamenti per affittare dei box come abitazione nelle stagioni turistiche?
NEWsuper5 ha scritto:"Casa Vacanze" è un termine volgare che utilizzano per i monolocali e simili dei residence e delle località turistiche. Ancora non me ne sono capitati "tra le mani", quindi non ho certezza di come siano registrati ufficialmente.Ex Batri ha scritto:Scusa Ale, non vorrei tediare gli altri con disquisizioni tecniche, ma vorrei capire meglio.
La terminologia di "casa Vacanze" è ammessa da alcuni regolamenti edilizi di comuni votati al turismo che ammette l'utilizzo saltuario di locali in deroga ai regolamenti? Quindi per questo dici che non sarà mai abitabile?
Oppure è una pratica usata da alcuni in barba ai regolamenti per affittare dei box come abitazione nelle stagioni turistiche?
In pochi casi, tra quelli che ho visto, ho potuto notare, almeno a occhio, le tipiche dimensioni minime e la separazione netta tra cucina e locale bagno.
In questo caso ancora meno. Non credo riescano a venderla/farla passare come abitazione.
E quindi, dubito fortemente sulle possibilità di ricevere il certificato di abitabilità.
amilanononalima - 1 minuto fa
streak1 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa