Inizio OT : e volesse il Cielo......Dopo gli interventi di Mario Draghi io ho visto e letto (testate giornalistiche) che anche la presidente della commissione sta cominciando a cambiare idea su come approcciare meglio la transizione.
Credo che nelle alte sfere stia vacillando anche la data 2035...
E invece la realtà in genere non si muove affatto così, ma con una lenta politica di piccoli assestamenti, che produrranno cambiamenti ma nei tempi fisiologici necessari, non in base alle date che qualche illuso ha preteso di fissare a tavolino.Ma infatti ci sono in giro i dati e la tragica verità, che non si vuole vedere, è che ha senso o tagliare tutto oppure tanto vale non tagliare niente e via....
Non lo so. A me la Alpine A290gts piace molto. Io non me la posso permettere nè ho facilità di ricarica ma penso che molti che se la possono permettere possano anche caricarla domesticamente. Allora perchè non ne ho vista una e perchè ho visto anche qua in zona qualche R5....stesso discorso valgasi per la AbarhtMi sono fatto un'idea su una possibile motivazione per lo scarso apprezzamento verso le supersportive a batterie.
Sicuramente sarà anche l'effetto dell'età, ma ricordo (con nostalgia...) che quando vedevo una delle icone sportive dei «miei tempi», fosse una Ferrari, Porsche, Jaguar, ma anche ad esempio le Alfa GT mi comunicavano l'immagine di un felino acquattato, pronto a scattare anche quando è fermo e apparentemente addormentato. Con la stessa mentalità, quando vedo una BEV «ombelicata» alla colonnina mi mette addosso una sorta di tristezza, mi dà l'idea di un gatto al guinzaglio.... per tacere di certe soluzioni (IMHO tra l'assurdo e il ridicolo) comparse su alcune BEV sportive come il sound di un V8 simulato con l'impianto audio, o peggio ancora elettriche e ibride che simulano via software il cambio delle marce....
Lo so, è un'esagerazione da vecchio (letteralmente) petrolhead, ma ho il sospetto di non sbagliare di molto....
Kentauros - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa