Io sono per un sano e sereno confronto e rispetto le opinioni altrui ci mancherebbe. Nella mia opinione le elettriche sportive sono come direbbe Fantozzi....."una ...... pazzesca" innanzitutto poichè contrarie esse stesse, per cui un ossimoro, all'ecologia che le elettriche dovrebbero rappresentare punto primo e poi secondo me visto che hanno millemila cavalli sono anche pericolose e sempre secondo me andrebbero vietate almeno quelle sopra i 500kw.A quanto pare il mercato ha una sensibilità meno spiccata della tua riguardo le innovazioni sull'elettrico.
Quanto al superibrido, è un concetto che con tutta evidenza esiste solo nella tua mentalità : non sei stato capace di definirlo in modo preciso ed inequivocabile, quindi semplicemente non esiste, per quanto tu ti ci sollazzi.
E quanto a Porsche, perderà quel che di buono ha fatto il giorno che farà - spero mai - la 911 soltanto elettrica, altro che rinunciare "alle innovazioni elettriche e al superibrido". L'anima ed il valore. anche economico, di Porsche stanno nella sua icona, la 911, che è già stata in crisi (anni '70, ricordo bene quando anche diversi dirigenti Porsche la consideravano superata e volevano eliminarla, infatti progettarono 928, 924 ecc. che erano altra cosa) ma per fortuna allora prevalse lo spirito e l'orgoglio di mantenere il proprio modello-bandiera, evolvendolo sempre di più, adeguandolo ai tempi e rendendola, di fatto. l'auto più iconica, riconoscibile ed identitaria oggi in produzione, in assoluto : tant'è vero che anche gli altri modelli, che hanno permesso l'espansione produttiva verso i numeri (prima impensabili) degli ultimi anni, si basano tutti sugli stilemi delle 911, che è - ancorché prodotta in numeri inferiori agli altri modelli - lo "zoccolo duro" di Porsche, il suo spirito che va avanti. Anche modelli come la mia Cayman non esisterebbero, è evidente, senza le 911.
Io penso che Porsche sopravvivrà, qui però s'innestano anche le questioni legislative, come ho detto or ora.
Fatta questa sana e doverosa premessa ti chiedo se tu vedi la procaciotta con quattro picci in tasca e procione elettrico supercavallato che questiona col disoccupato campano che ha appena ottenuto la sua TP3 con l'incentivo per chi deve caricare prima alla colonnina della Lidl?
Qua siamo anche fuori "target" secondo me, ibrido superibrido elettrico possono avere un senso nei seg. A, B, C....se proprio proprio D....ma non oltre....perchè? Perchè mi rifaccio alla prima mia affermazione