La C3 è stato un pessimo acquisto

La C3 è stato un pessimo acquisto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. krissie978@yahoo.com

    krissie978@yahoo.com

    Iscritto:
    1528116630
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    MAI PIU' CITROEN!

    Revisione autovettura eseguita nel mese di gennaio/febbraio 2018. Automobile portata in officina lunedì 21 maggio per un'anomalia nel sistema GPL (nel traffico l'auto sistematicamente scatta da gpl a benzina), ma la macchina dà problemi col gpl dal suo acquisto nel 2013.

    Ritiro auto officina il 28 maggio. Diagnosi: un bug del calcolatore. A seguito del (presunto) intervento risolutore, la macchina quando sta nel traffico attacca una ventola che si stacca dopo dieci minuti dallo spegnimento del veicolo.

    Venerdì 1 giugno, ore 23.50: l'autovettura segnala difetto motore in autostrada e perde potenza. Passa a benzina. Fermata l'auto, scatta la solita ventola.

    Lunedì 4 giugno ore 12.00 : la macchina è di nuovo in officina. Diagnosi: AGGIORNAMENTO SOFTWARE!!!!

    Ci sono due opzioni:

    1. l'aggiornamento software doveva essere fatto in occasione dell'altro intervento, se trattasi di "aggiornamento", a meno che non si tratti di una versione del software rilasciata negli ultimi 5 giorni lavorativi (ipotesi inverosimile);

    2. l'aggiornamento software è l'ennesima celata risposta di totale assenza sui motivi del guasto dell'auto, che ormai si perpetra da anni senza che siate in grado, come Citroen di rimediare al problema.
    La via da seguire invece è una: intentare un percorso giudiziario per danni. Ma nel frattempo tutti devono conoscere la scarsa qualità del prodotto (mai più una citroen, ho un'altra auto analoga che ha molti più chilometir e non è entrata una volta in officina) e la scarsa professionalità delle officine di assistenza che orbitano intorno a questo marchio.
     
  2. excinghios

    excinghios

    Iscritto:
    1343735768
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    2
    Per questi di problemi di elettronica l'iter seguito è un più o meno uguale per tutti i marchi. Con quel tipo di errori si procede (purtroppo) per tentativi.
    Puoi solo portar pazienza e magari chiedere un'auto sostituiva.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    20.822
    Piaciuto:
    2.935
    Benvenuto tra noi Krissie978. :emoji_slight_smile:

    I titoli degli argomenti vanno impostati in minuscolo, come puoi vedere sono tutti in minuscolo. Ho provveduto.
     

Condividi questa Pagina