Così come è presentata (già in vendita dal 2010) sembrerebbe una filosofia più vicina alla Insight che alla Prius; la presenza di un cambio a doppia frizione potrebbe far pensare che il bicilindrico, nella fase di funzionamento solo elettrico, possa essere scollegato dal gruppo di trasmissione (contrariamente a quanto succede nella Insight). Questo sembrerebbe confermato anche dalla possibilità di linkare le batterie alla rete di casa. A cosa servirebbe altrimenti?
In ogni caso un bicilindrico turbo di piccola cilindrata ha una resistenza interna molto inferiore al pur ottimo 4 della honda, per cui anche se rimanesse collegato, dato il ridotto rapporto di compressione (reso possibile dal turbo) e la presenza del Valvematic, ci sarebbero tutte le premesse per ottenere eccellenti risultati.
Se tutto questo fosse confermato (e mi sembra quasi troppo bello per essere vero) la Fiat, nel campo delle city car sarebbe una generazione avanti a tutti.
In ogni caso un bicilindrico turbo di piccola cilindrata ha una resistenza interna molto inferiore al pur ottimo 4 della honda, per cui anche se rimanesse collegato, dato il ridotto rapporto di compressione (reso possibile dal turbo) e la presenza del Valvematic, ci sarebbero tutte le premesse per ottenere eccellenti risultati.
Se tutto questo fosse confermato (e mi sembra quasi troppo bello per essere vero) la Fiat, nel campo delle city car sarebbe una generazione avanti a tutti.