Forse scioperava per protestare contro il fatto di essere rimasta da sola a smazzarsi tutto il lavoro.bumper morgan ha scritto:ma c'é da chiedersi:
con due assenti la terza non aveva di meglio da fare che scioperare?
maddeche! ha scritto:Forse scioperava per protestare contro il fatto di essere rimasta da sola a smazzarsi tutto il lavoro.bumper morgan ha scritto:ma c'é da chiedersi:
con due assenti la terza non aveva di meglio da fare che scioperare?
Se prima erano tre, forse (e dico forse) una sola bidella é un pò poco, per effettuare un servizio decente.
Sbaglierò senz'altro, ma prima di dare la croce addosso a qualcuno, vorrei sapere come stanno le cose
<Concordo sui numeri, e sulle responsabilità di operatori lasciati soli in balia di loro stessi, ma le ore consecutive di servizio che non bisognerebbe mai superare sono 6 e non dipendono dai contratti, 7h12min invece è il traguardo necessario a compiere le famose 36h settimanali in 5 giorni lavorativi, infatti a me, tolgono mezz'ora ogni 6,5h, se facci opiù di 13 ore consecutive me ne scalano una, presupponendo che io abbia fatto una pausa, altrimenti sono nel torto...ivanpg ha scritto:Facciamo due conti.
Scuola materna 3 aule
Scuola elementare 5 aule
Sempre ammesso che non ci siano aule speciali tipo quella di pittura, ecc.
La collaboratrice scolastica non può fare più di 9 ore e non più di 7.12 continuate. Ipotizzando che i bimbi delle elementari fanno solo il mattino, ed è quasi impossibile, quelli della materna finisco alle 16.
Visto che deve aprire la scuola, minimo dovrebbe incominciare alle 8 del mattino e visto che di solito si pulisce quando i bimbi escono. Per legge una persona sola non può stare nella scuola e lei dalle 16 in avanti sarebbe sola. Se dovesse sentirsi male?
Poi la sorveglianza. Se quelli delle elementari escono alle 12.30 e lei va a pulire chi fa sorveglianza? Se è obbligata a fare lo stacco dopo aver fatto 7.12 ore chi fa sorveglianza?
Certo poteva evitare di far sciopero, ma quanti giorni sono che stanno lavorando in due?
Insomma la solita notizia buttata lì senza sapere fino in fondo come stanno le cose.
La differenza è nell'anta del portone di accesso... e nel consumo delle luci accese... la nostra scuola va a rotoli (lo scrivo da genitore attivo nella scuola di mia figlia e da marito, fratello, cognato, amico e parente vario di tanti insegnanti) e con essa va a rotoli anche il futuro di questo disgraziato paese...ivanpg ha scritto:Altra cosa, quando scioperano i docenti e lo scipoero è unanime i ragazzi vengono lasciati a casa ma la scuola è aperta.
Mi spiegate la differenza di scuola chiusa e scuola aperta senza i ragazzi?
pi_greco ha scritto:<Concordo sui numeri, e sulle responsabilità di operatori lasciati soli in balia di loro stessi, ma le ore consecutive di servizio che non bisognerebbe mai superare sono 6 e non dipendono dai contratti, 7h12min invece è il traguardo necessario a compiere le famose 36h settimanali in 5 giorni lavorativi, infatti a me, tolgono mezz'ora ogni 6,5h, se facci opiù di 13 ore consecutive me ne scalano una, presupponendo che io abbia fatto una pausa, altrimenti sono nel torto...ivanpg ha scritto:Facciamo due conti.
Scuola materna 3 aule
Scuola elementare 5 aule
Sempre ammesso che non ci siano aule speciali tipo quella di pittura, ecc.
La collaboratrice scolastica non può fare più di 9 ore e non più di 7.12 continuate. Ipotizzando che i bimbi delle elementari fanno solo il mattino, ed è quasi impossibile, quelli della materna finisco alle 16.
Visto che deve aprire la scuola, minimo dovrebbe incominciare alle 8 del mattino e visto che di solito si pulisce quando i bimbi escono. Per legge una persona sola non può stare nella scuola e lei dalle 16 in avanti sarebbe sola. Se dovesse sentirsi male?
Poi la sorveglianza. Se quelli delle elementari escono alle 12.30 e lei va a pulire chi fa sorveglianza? Se è obbligata a fare lo stacco dopo aver fatto 7.12 ore chi fa sorveglianza?
Certo poteva evitare di far sciopero, ma quanti giorni sono che stanno lavorando in due?
Insomma la solita notizia buttata lì senza sapere fino in fondo come stanno le cose.
Dettagli a parte, sono le cose che accadono a tenere in piedi piccoli plessi, che magari sono piccoli gioielli di funzionalità e di accoglienza, ma scontano carenze strutturali ed organizzative... viene da chiedersi, ma se a quella bidella solitaria si bucasse una gomma mentre va ad aprire la scuola, che accadrebbe?>
Mi sa che la festa l'abbiano fatta loro a te...ivanpg ha scritto:...A me è capitato che per la festa di fine anno ho fatto dalle 7.30 alle 23.30 con due pause da un'ora
pi_greco ha scritto:viene da chiedersi, ma se a quella bidella solitaria si bucasse una gomma mentre va ad aprire la scuola, che accadrebbe?
pi_greco ha scritto:La differenza è nell'anta del portone di accesso... e nel consumo delle luci accese... la nostra scuola va a rotoli (lo scrivo da genitore attivo nella scuola di mia figlia e da marito, fratello, cognato, amico e parente vario di tanti insegnanti) e con essa va a rotoli anche il futuro di questo disgraziato paese...ivanpg ha scritto:Altra cosa, quando scioperano i docenti e lo scipoero è unanime i ragazzi vengono lasciati a casa ma la scuola è aperta.
Mi spiegate la differenza di scuola chiusa e scuola aperta senza i ragazzi?
pi_greco ha scritto:Mi sa che la festa l'abbiano fatta loro a te...ivanpg ha scritto:...A me è capitato che per la festa di fine anno ho fatto dalle 7.30 alle 23.30 con due pause da un'ora
Mii e dove lavori alla scuola di "Saranno Famosi"? Se sì salutami la signora Berg... per i figli dei figli, lascia perdere, mia figlia va a scuola con figli di miei amici di infanzia e con una nipotina di un mio amico che è diventato nonno a 40 anni...ivanpg ha scritto:pi_greco ha scritto:Mi sa che la festa l'abbiano fatta loro a te...ivanpg ha scritto:...A me è capitato che per la festa di fine anno ho fatto dalle 7.30 alle 23.30 con due pause da un'ora
Ma no, in fondo mi sono anche divertito.
Montare faretti, impianto voci, strumenti musicali, ecc.
A parte qualche collega, con ragazzi, docenti è genitori ho ottimi rapporti. Sono più di vent'anni che sono nella stessa scuola. Alle elementari ci sono già figli di alunni che avevo appena sono arrivato :shock:
pi_greco ha scritto:Mii e dove lavori alla scuola di "Saranno Famosi"? Se sì salutami la signora Berg... per i figli dei figli, lascia perdere, mia figlia va a scuola con figli di miei amici di infanzia e con una nipotina di un mio amico che è diventato nonno a 40 anni...ivanpg ha scritto:pi_greco ha scritto:Mi sa che la festa l'abbiano fatta loro a te...ivanpg ha scritto:...A me è capitato che per la festa di fine anno ho fatto dalle 7.30 alle 23.30 con due pause da un'ora
Ma no, in fondo mi sono anche divertito.
Montare faretti, impianto voci, strumenti musicali, ecc.
A parte qualche collega, con ragazzi, docenti è genitori ho ottimi rapporti. Sono più di vent'anni che sono nella stessa scuola. Alle elementari ci sono già figli di alunni che avevo appena sono arrivato :shock:
maxressora - 3 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa