99octane ha scritto:No, analisi fatte col costo dell'uranio proiettato.
Questa è una Octanata o è una fonte scientifica?
99octane ha scritto:Veramente e' piu' disponibile che mai. E poi non stanno "scappando tutti dal nucleare" (vedi sotto).
Sei autocontraddittorio.
La parte evidenziata in grassetto non solo non è fuori luogo, ma è anche priva di significato.
Potresti spiegare magari citando le fonti.
Giusto per essere credibile agli occhi (degli altri).
99octane ha scritto:Ne' ce ne sarebbe alcun bisogno.
E' dal 1980 che lo sento dire..
99octane ha scritto:Anche nel 70. Anche oggi. Eppure continuiamo ad andare a petrolio (e metano). Il motivo? E' politico, ma ha a che fare ammanicamenti (profondi) di certi politici con governi di paesi politicamente questionabili.
Sei autocontraddittorio.
La parte in grassetto continua a non essere pertinente e priva di significato.
Io ho detto che nel 1950 era conveniente andare a petrolio, poi le cose son cambiate.
Te mi dici che andare a petrolio era conveniente nel 1950 ma anche nel 1970 e anche oggi. Poi mi dici che "eppure" continuiamo ad andare a petrolio perchè certi politici (la sinistra n.d.r) sono ammanicati con pericolosi petrolieri terroristi.
Poi sono io quello contraddittorio. :shock: :shock: :shock:
99octane ha scritto:Perche' non e' un problema.FedeSiena ha scritto:Se poi, come dici, il nucleare è così pulito, come mai nessuno parla delle scorie e del loro smaltimento?
Spiegazioni in merito sono gradite.
Anzi, "sarebbero".
99octane ha scritto:Il giappone e' peggio.
Non per voler essere scettico, ma tra una centrale a Yosomura e una centrale a Torre del Greco (NA) c'è un pochina di differenza...
Noi andiamo in cinafanelle con la spazzatura che produciamo, e ci mettiamo a "gestire" una centrale nucleare?
Mah...
99octane ha scritto:Bufala, gia' dimostrata tale talmente tante volte che abbiamo la nausea di ripeterla.
Saluti.
Octane, usi il plurale maiestatis?
Comunque, io sapevo che ovunque (praticamente) si stava fuggendo dal nucleare.
Ti dirò di più, mi pare che lo lessi proprio grazie ad un interessante articolo il cui link venne postato proprio qua sul forum da matteomatte un pò di tempo fa.
Ma sicuramente quei dati sono vecchi ora, quindi aggiornaci con delle previsioni più realistiche.