Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L auto al mattino parte con mezzo giro

L auto al mattino parte con mezzo giro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sasy86

    sasy86

    Iscritto:
    1603206120
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti!
    Sono possessore di una seat leon 1,9 tdi , al mattino sopratutto se si trova all esterno e quindi molto molto fredda , l auto in questione parte con mezzo giro di chiave , mentre gia se la parcheggio al coperto non ha la stessa forza , anche se parte comunque bene... stessa cosa non posso dire di quando sia calda , e mi fermo per fare una commissione , dopo stenta in partenza . Ho letto varie discussioni di difetti riguardante questo tipo di motore volkswagen , chi cambia il motorino , chi la batteria chi aggiunge un relè... ma la cosa proprio che non capisco è perché quando è freddissima parte perfetta? Spero qualcuno possa avere una spiegazione .
     
  2. fast77

    fast77

    Iscritto:
    1478105461
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    11
    Succede perché i TDI hanno due mappe di accensione: una per le partenze a freddo e una per le partenze a caldo.
    Nella partenza a caldo viene immesso meno gasolio e se il motorino di avviamento ha già qualche anno, non raggiunge un certo numero di giri che dà il via libera all'accensione.
    Cambiare il motorino di avviamento risolve il problema per qualche tempo. Una batteria con spunto maggiore aiuta sicuramente ma non è la soluzione. Alcuni aggiungono delle resistenze al circuito per abilitare la partenza a freddo perenne.
    Io, sulla mia TDI, ho fatto fare la modifica direttamente in centralina e dopo 200000 km dalla modifica, posso dire di non aver più avuto problemi
     
    A sasy86 e F1lippo piace questo messaggio.
  3. sasy86

    sasy86

    Iscritto:
    1603206120
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Fast77 molto esaustivo , non riuscivo a capire il perché ed ora mi è tutto chiaro. Ti ringrazio
     

Condividi questa Pagina