Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Koleos 2020 - ricambi mancanti

Koleos 2020 - ricambi mancanti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ame782

    ame782

    Iscritto:
    1627638884
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    buongiorno...
    vi riporto la mia esperienza, sinora pessima, con la gestione ricambi, e vi chiedo un consiglio.

    Veicolo Koleos Renault – acquistato nuovo luglio 2020 – versione 2020 –

    Fatti –
    • 7 luglio 2021 – non funziona il climatizzatore –
    • 8 luglio – mi reco presso officina rete XXX – che non vuole controllare il veicolo prima di 10gg lavorativi
    • 9 luglio – mi reco presso officina Renault di YYY – il giorno 12 mi informano che il danno è relativo ad un "tubo" – intervento coperto da garanzia
    • 12 luglio – mi informano che il ricambio è “sospeso”; previsto arrivo non prima del 28 luglio – il veicolo è marciante – quindi non ho diritto a veicolo sostitutivo.
    • 15 luglio – apro reclamo per indisponibilità pezzo di ricambio – il reclamo non sarà formalizzato prima di lunedì 19
    • 29 luglio – nessuna notizia del pezzo di ricambio. il servizio clienti: latita - non ha informazioni

    Mi trovo con un veicolo – con cui faccio 50mila km/annui – senza aria condizionata – in questo periodo di temperature elevate.

    come mi dovrei comportare? cosa posso fare per avere il veicolo funzionante in pieno?
    grazie mille
    ae

    MOD: non sono ammessi i nomi di officine e concessionarie sul forum, grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2021
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Purtroppo dipende spesso da come le concessionarie si organizzano. Io ad esempio in Renault ho avuto l'auto sostitutiva anche per il tagliando. Forse in quel caso pagavi un piccolo contributo ma poche decine di euro. E nei casi coperti da garanzia anche ma senza versare un euro.
     
  3. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Al tagliando la sostitutiva la devi prenotare e la paghi, in realtà è un noleggio.
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Si ok ma è sempre e comunque una forma di noleggio, quando ti viene affidata una vettura sostitutiva.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    infatti un amico ha fatto il tagliando a una volvo v40 ed era piuttosto caruccio ma con auto sostitutiva che non era menzionata nelle spese, così fanno la figura di darla gratis a chi non sa quanto può costare un tagliando...gli ho detto che si faccia fare un preventivo senza!!
     
  6. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    In realtà lo stesso a me in quello che accennavo ma poi nel dettaglio era 50 euro o forse meno. Onestamente risolve il problema di attendere o farsi accompagnare. Io l'ho trovato comodo.

    Almeno qui sono stati onesti.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    era solo per dire che tutto ha un costo, bisogna solo vedere che la cosa serva...per niente neanche il cane fa andare la coda:emoji_blush:
     
  8. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Infatti sono molto intelligenti :emoji_blush:
     
  9. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Tornando al problema di ame782 temo non si possa fare nulla, se il ricambio non è reperibile in tempi brevi nessuna concessionaria ci potrà fare nulla.

    A meno di non rivolgersi ad un riparatore terzo, quindi fuori garanzia, non ci sarà modo ri risolvere il guasto prima.
     
    A ame782 piace questo elemento.
  10. ame782

    ame782

    Iscritto:
    1627638884
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    grazie per le risposte.
    ad oggi il ricambio non è ancora disponibile.

    per quanto riguarda la vettura sostitutiva, a quanto pare è prevista solo se gli interventi in officina superano le 3h di manodopera. inoltre la mancanza di un pezzo di ricambio non necessario alla sicurezza o alla marcia del veicolo, non attiva l'intervento delle polizze ed assistenze previste (incluse nei miei canoni)

    solo dietro lettera di messa in mora, la renault mi ha concesso un veicolo a noleggio di categoria, nettamente inferiore, e che si sono impegnati a prorogare sino a quando non sarà disponibile il ricambio. si prevede una lunga attesa.
     
    A Ngh2 piace questo elemento.
  11. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Beh almeno qualcosa hai ottenuto.
     

Condividi questa Pagina