Pensate per un attimo a una bicicletta. la bicicletta effettua una svolta di notevole entita' con la ruota anteriore. La ruota posteriore la segue disegnandouna curva deta "curva trattrice". La curva trattrice e' piu' corta dello spazio impiegato dalla ruota anteriore nello svoltare, la curva tgrattrice in altre parole "arrotonda" la curva e impiega meno spazio per effettuarla.
Qusto stesso principio vale per le quattro ruote dell'automobile. Dunque dobbiamo domandarci dove vengono conteggiati i chilometri percorsi, se sull'asse anteriore o sull'asse posteriore. Perche' mentre sull'asse anteiore avremo una certa quantita' di chilometri percorsi, sull'asse posteriore avremo un arrotondamento per difetto dei chilometri percorsi dall'automobile.
Si puo' a questo punto introdurre uno standard secondo cui i chilometri percorsi da un'automobile sono quelli percorsi dall'asse anteriore delle ruote.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Qusto stesso principio vale per le quattro ruote dell'automobile. Dunque dobbiamo domandarci dove vengono conteggiati i chilometri percorsi, se sull'asse anteriore o sull'asse posteriore. Perche' mentre sull'asse anteiore avremo una certa quantita' di chilometri percorsi, sull'asse posteriore avremo un arrotondamento per difetto dei chilometri percorsi dall'automobile.
Si puo' a questo punto introdurre uno standard secondo cui i chilometri percorsi da un'automobile sono quelli percorsi dall'asse anteriore delle ruote.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog