4ruotelover ha scritto:
Tourillo ha scritto:
4ruotelover ha scritto:
Crialta ha scritto:
:thumbup: :thumbup: :thumbup: Concordissimo :!:

Anch'io sono abituato ad utilizzare gli indicatori di direzione quando percorro le rotonde ( o coppe rotazionali, come diceva il mio istruttore di scuola guida

) però purtroppo facciamo parte di un "club" sempre più elitario! :twisted:
Figuratevi che io le rotonde le prendo come se fossero delle curve di una pista..con traiettoria tipo "fuori-dentro-fuori"...

8)
Ma più che altro lo faccio con quelle assurde a due corsie, con immissioni ad una sola corsia..se ci arriva una macchina sola, a che servono due corsie??..A farmi divertire!..

:lol:
Touri Touri.......nun se fa! :evil: :twisted: In realtà però dipende dalla rotonda, infatti se hai totale visibilità e non ci sono altre auto che la percorrono nè che si apprestano ad impegnarla, la puoi fare allegramente.

Nel mio percorso quotidiano ci sono alcune rotonde che sono sempre per me fonte di grande irritazione perchè frecce a parte, vedo regolarmente certi comportamenti pazzeschi. Tanto per citarne uno c'è chi sale addirittura con due ruote sul bordo esterno della rotonda e poi imbocca l'uscita, senza freccia, tagliando la strada a chi si trova alla sua destra. :thumbdown: :evil:
No vabbè dai..mi guardo sempre in giro..soprattutto perchè col Touareg spesso certe auto basse non ti accorgi nemmeno di averle di fianco..le intravvedi giusto dal retrovisore..e in quel caso faccio particolare attenzione..perchè non ho nessunissima voglia di farmi una fiancata!..
P.S.: La sapete una cosa singolare?..In una di quelle rotonde ad immissione ad una corsia e poi la rotonda a due corsie, diverse volte, nella corsia esterna, si sono messi i CC a fare un posto di blocco!!!.. :shock: :-o
Ma si può???..Se arrivavo lanciato come al mio solito, in uscita di curva rischiavo di entrargli dentro!.. :lol:

Meno male che alla rotonda ci si arriva da un cavalcavia e quindi li avevo visti dall'alto (perchè la rotonda è di quelle con la collina in mezzo che toglie visibilità)!.. :XD: