Il serbatoio è di 48 l per tutte le motorizzazioni 
aggiornamento ,dopo 378 km si è spostata leggermente !!! Spero solo che ora non cominci a correre !!Revolution_n ha scritto:Il serbatoio è di 48 l per tutte le motorizzazioni![]()
709 km e non sono ancora a metà pienoarles78g ha scritto:posso garantirti che ce ne sono stati di più ,forse la misura standard si ferma prima,io rifornendo da solo ce ne ho fatta entrare il più possibile !! :shock: Il problema è che dopo 218 km l'indicatore del gasolio è ancora sopra l'uno :?: spero nella mia abbondanza di non aver fatto danno ...
aggiornamento ,dopo 378 km si è spostata leggermente !!! Spero solo che ora non cominci a correre !!Revolution_n ha scritto:Il serbatoio è di 48 l per tutte le motorizzazioni![]()
arles78g ha scritto:709 km e non sono ancora a metà pienoarles78g ha scritto:posso garantirti che ce ne sono stati di più ,forse la misura standard si ferma prima,io rifornendo da solo ce ne ho fatta entrare il più possibile !! :shock: Il problema è che dopo 218 km l'indicatore del gasolio è ancora sopra l'uno :?: spero nella mia abbondanza di non aver fatto danno ...
![]()
arles78g ha scritto:O è rotto l'indicatore o te li fai in discesa in folle o il serbatoio è da 80 litri :shock: :xinsomma dicci dov'è il trucco
![]()
se poi volesse migliorarsi ancora ,io non me la prendoarles78g ha scritto:Allora ,la mia bimba è entrata in riserva a 1090 km,ho fatto un nuovo pieno fino al tappo 50,39 litri.Quindi a conti fatti 1090:59,39= 21,63 .
Posso ritenermi soddisfatto![]()
Per alcuni di noi fare 20 e più km con un litro di media sembra una cosa normale, per altri una "missione impossibile" :non capisco se il merito è del motore, del guidatore o di entrambi...arles78g ha scritto:....Quindi a conti fatti 1090:59,39= 21,63 .
arles78g ha scritto:Allora ,la mia bimba è entrata in riserva a 1090 km,ho fatto un nuovo pieno fino al tappo 50,39 litri.Quindi a conti fatti 1090:59,39= 21,63 .
marco1* ha scritto:Sono appena tornato dalla croazia per una settimana di vacanza per una distanza percorsa di 1060 km di cui 600 in autostrada a 120-130 di media con numerose salite e discese, eppure la mia media totale e' stata ugualmente di 20 Km/lt( misurati anche da pieno a pieno ); sul tratto percorso in slovenia al ritorno addirittura mi ha fatto oltre 28 (3.5km/lt), forse era leggermente in discesa ma sono pur sempre 30 km di curve tra i 2 confini...cosa si puo' pretendere di piu'da un'auto di 13 q. monovolume ,famiglia,bagagli,condizionatore (al bisogno, con questa stagione...)?
Questo motore avra' pure una mappatura da rivedere, ma ha consumi che gli altri se li sognano...
Sò che sembra impossibile, ma se vai in sesta a 80 all'ora in piano ne fà anche più di 30 con un litro (3,3 lt/100km) , e non solo la venga , ma altri modelli di più alta cilindrata tipo il turbodiesel 2.0 BMW della serie 1, visto di persona,il difficile è mantenerli a lungo...pier2008cc ha scritto:28 km con 1 litro?? :shock: :shock:
marco1* ha scritto:Sono appena tornato dalla croazia per una settimana di vacanza per una distanza percorsa di 1060 km di cui 600 in autostrada a 120-130 di media con numerose salite e discese, eppure la mia media totale e' stata ugualmente di 20 Km/lt( misurati anche da pieno a pieno ); sul tratto percorso in slovenia al ritorno addirittura mi ha fatto oltre 28 ( 3,5 lt/100km), forse era leggermente in discesa ma sono pur sempre 30 km di curve tra i 2 confini...cosa si puo' pretendere di piu'da un'auto di 13 q. monovolume ,famiglia,bagagli,condizionatore (al bisogno, con questa stagione...)?
Questo motore avra' pure una mappatura da rivedere, ma ha consumi che gli altri se li sognano...
marco1* ha scritto:Per alcuni di noi fare 20 e più km con un litro di media sembra una cosa normale, per altri una "missione impossibile" :non capisco se il merito è del motore, del guidatore o di entrambi...arles78g ha scritto:....Quindi a conti fatti 1090:59,39= 21,63 .
![]()
comunque anche il tipo di strada incide molto, anche se in città riesco lo stesso a fare "miracoli"(18-20 Km/l)
Ti consiglio di prenderti nota del livello dell'olio già da nuova ,probabilmente sarà più del massimo dopo un pò di tempo, cosi non ti verranno "paranoie da DPF" quando lo controllerai in seguito...
Carloantonio70 - 3 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa