Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kia Rio Gpl strappa e problemi con la radio DAB

Kia Rio Gpl strappa e problemi con la radio DAB - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ho comprato a fine 2020 una Kia Rio alimentazione GPL e mi dà i seguenti problemi:
    1) da fredda "strappa", portata in officina mi dicono che secondo loro è il cambio, a voi è capitato?
    2) la radio mi si sintonizza automaticamente da FM a DAB e così facendo mi salta l'audio di continuo. Che voi sappiate c'è modo di disabilitare la frequenza DAB? perchè in FM non ho nessun tipo di problema. Anche a voi succede?

    Grazie,
    Luca
     
  2. Kawpow

    Kawpow

    Iscritto:
    1626195028
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho comprato, e lo sconsiglio vivamente a tutti una kia rio gpl 2021 a maggio , la frizione fá schifo da 1 a seconda se non sfondi il pavimento sembra si scassi il cambio. In kia dicono che non si puó fare niente perchè non ci sono regolazioni e per loro vá bene. Ho cambiato tre concessionari ma mi hanno detto che la devo tenere cosí. Molto bene. É giusto che chi sceglie kia sappia a cosa vá in contro . Una vergogna.
     
  3. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao Kawpow,
    che dire, io ho provato con la concessionaria vicino a casa - prima non mi hanno preso sul serio dicendo che le macchine a GPL strappano tutte (sì, dopo anni magari - ma non subito appena acquistate!!!). Poi dopo mia insistenza hanno controllato e visto che c'era un problema diffuso sulle Kia Rio e quindi mi hanno trattenuto la macchina 3 giorni per fare delle modifiche che, a detta loro, avrebbero risolto il problema.
    Il problema si è attenuato ma non è stato affatto risolto. A fine mese la porto in un concessionario a 50 km da casa, sperando che siano più bravi.
    Se non lo risolvono, male male Kia, avete perso un cliente.
     
  4. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ah e per quanto riguarda la radio DAB loro dicono che devo memorizzarmi le stazioni in FM che quelle si sentono bene. Peccato che nonostante ci abbia perso un'ora a memorizzare le stazioni in FM cancellando quelle in DAB, poi quando le fai partire si auto-sintonizzano in DAB e continuo a sentire la musica a singhiozzo.

    Ho risolto utilizzando sempre Spotify dal telefono per ascoltare la musica, che tristezza però.
     
  5. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Sulla Rio hai il 1.2 a gpl?
    Se è quello ho lo stesso motore su Hyundai i20. Unica volta che strappava in accelerazione in 349.000km era per un cavo candele che dava problemi.
    Prova a chiedere anche a un elettrauto un parere
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    digli che le macchine a gpl se a posto vanno benissimo anche vecchie...se strappa a freddo e a caldo va bene cosa c'entra il cambio? Sarà qualcosa di motore come ha detto 512...
     
  7. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    sì esatto ho il 1.2 GPL. Ho provato un'altra concessionaria più lontana da casa e anche lì mi hanno detto che è normalissimo e che la macchina non strappa... a me pare di sognare... in più, nonostante in fase di acquisto io abbia comprato il pacchetto coi tagliandi compresi raccomandandomi che ci fosse tutto incluso perchè non volevo sborsare soldi in sede di tagliando, la sorpresa è che mi hanno fatto un pacchetto che comprende poco e niente per cui ho dovuto pagare. Quando ho chiesto cosa comprende il pacchetto manutenzione che ho pagato mi è stato risposto che non me lo possono dire. Che mancanza di trasparenza, mi sento preso per i fondelli.
     

Condividi questa Pagina