Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kia Niro o Hyundai Kona: qual è la migliore auto full hybrid?

Kia Niro o Hyundai Kona: qual è la migliore auto full hybrid? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arianna

    arianna

    Iscritto:
    1606318106
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti.
    Ho trovato sul forum una discussione in parte sovrapponibile a questa, ma ho preferito aprirne una nuova focalizzata solo su Kia Niro e Hyundai Kona.
    Ho intenzione di acquistare un'auto full hybrid e, dopo alcune ricerche, la mia scelta si riduce ai due modelli delle case coreane.
    Nel compararli, ho trovato alcune differenze - la Niro dovrebbe consumare qualcosa in meno e avere un bagagliaio più capiente, oltre ad avere due anni in più di garanzia - ma in generale mi paiono assai simili, sia per le prestazioni che per il costo. Non ho ancora avuto modo di provarle in concessionaria, quindi non posso esprimermi sulle sensazioni di guida.
    C'è qualcuno che possiede una di queste auto e può dirmi come si trova o qualcun altro che può indicarmi differenze importanti tra le due che non ho considerato? Specifico che mi interessa poco o nulla degli interni e del sistema di infotainment: mi è sufficiente un'auto solida e quanto più possibile duratura, che inquini e consumi poco.
    Grazie in anticipo!
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    250
  3. AndCab

    AndCab

    Iscritto:
    1607350746
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sono fiero possessore di Kia Niro 1.6 GDi HEV Energy del 2018 con all'attivo 40.000 km e nessun problema! Sono soddisfattissimo della qualità costruttiva e dei consumi che, con guida attenta, possono essere migliori dei dati dichiarati. Rispetto alla Kona credo che la NIro si posizioni più in alto, sia per dimensioni (quindi bagagliaio etc.. ) che finiture/equipaggiamenti.
    Il powertrain è il medesimo, pertanto credo che prestazioni e consumi siano sostanzialmente gli stessi, ma la base telaistica della Niro è quella della Ioniq così come per il reparto sospensioni (la Niro ha un multilink 3 leve e mezzo al posteriore e non un assale torcente come credo la Kona). Per un paragone.. puramente razionale, ti consiglio di verificare tutte queste cose, ovvero l'architettura della macchina (ovviamente tenedo sempre conto dei costi) e l'equipaggiamento; la mia Kia è veramente dotata di qualsiasi cosa ma è un top di gamma; il fatto è che talvolta sulle giapponesi e sulle coreane solo sui top di gamma trovi di serie alcuni accessori che negli altri allestimenti non sono previsti nemmeno come optional, ad esempio i fari full led o gli adas completi che oramai sono entrambi fondamentali! Sono entrambe due ottime vetture, verifica il restyling della Kona. Facci sapere.
     
  4. Arianna.

    Arianna.

    Iscritto:
    1617131012
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento. Ho infine optato per una Kia Niro aziendale del 2019 con poco più di 7.000 km, allestimento Style. Al momento sono soddisfattissima! Con alcune accortezze i consumi sono risultati bassi da subito e poi è molto piacevole a guidarsi, specie quando è in modalità elettrica. Il veleggio si fa facilmente e ci sono tantissimi aiuti elettronici per tenere sotto controllo le emissioni. Nessun problema riscontrato fin qui!
     
    A Suby01 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina