Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

KIA CEED SPORTSWAGON O FORD FOCUS?

KIA CEED SPORTSWAGON O FORD FOCUS? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.734
    Piaciuto:
    2.095
  2. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Le hai provate?
     
  3. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ho provato solo la Focus perché 308 e Ceed non avevano il motore disponibile ma solo gasolio.
    In settimana dovrei andare a provare la 308 1.2 puretech .
    Sono molto curioso anche di questo!
     
  4. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Fai bene a provare tutte quelle a cui sei interessato.
    Con un po' di pazienza riuscirai a provare anche la Ceed.
    Noi come Club abbiamo avuto in prova a Milano in anteprima per una giornata la Ceed 1.4 turbo benzina con 140cv DCT 7 marce doppia frizione.
    Se potessi... sarebbe il mio prossimo acquisto visto che la mia vecchia c'eed (con l'accento) crdi, è arrivata a 225000 km senza mai un problema.
     
  5. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ma a livello plastiche ,rumori ed assemblaggi??
    Non so mi sembra ancora un pò non al passo.
    Sono piccole cose eh ma faccio 1 esempio, la mia Astra del 2011 ha le maniglie interne che sono in metallo, la Ceed le ha in plastica leggera satinata.
    Poi altre piccole cose,ripeto non di grossa rilevanza , però si notano.
     
  6. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
  7. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Si si lo sapevo avevo visto anche 1 video su Youtube sull'organizzazione della fabbrica ed era davvero interessante.
    A riguardo Golf parli con 1 che ha sempre detto e combattuto l'idea che negli ultimi 8 10 anni secondo me Volkswagen ha perso moltissimo, ha continuato a mantenere prezzi alti ma qualità molto inferiore rispetto una volta,senza contare il design che è rimasto sempre quello!
    Comunque la scelta è.... e sarà molto molto dura.
     
  8. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Penso proprio che non sarà facile decidere!
    Tienici informati.
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ne ho vista una dal vivo domenica. Bella impressione, auto assolutamente nella norma del segmento. Il dct mi era piaciuto in un altra occasione.
     
  10. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ma la versione Evolution è veramente molto bella e ben accessoriata !!!
    Infatti merita, le mie paura espresse in precedenza erano sulla durata dell'auto per sentito dire!
     
  11. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    La mia FL 2010 è arrivata a 225000 km,più avanti sostituirò la frizione, ma non perchè slitta,è lo spingidisco che ormai è alla frutta.
    Per chi ha una Kia con qualche anno,sono previsti forti sconti su manutenzione straordinaria,basta essere iscritti a MY Kia

    Sempre fatto manutenzione come prescritto dalla casa e in assistenza ufficiale.
     
  12. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    In passato, nel 2007, ho venduto Kia per un paio di anni, e ho diversi conoscenti (non decine, ma qualcuno a cui l´avevo venduta o a cui successivamente l´ho consigliata e l´ha presa) i che ne hanno una.
    Mai sentito di grosse rogne o problemi, sempre calssica manutenzione.

    Se la macchina ti piace, non avrei dubbi. Se invece la Focus ti attira di più da un punto di vista estetico, beh, "al cuor non si comanda". Ma non farti condizionare da paure insensate sulla qualitá Kia, che é ormai una qualitá europea come le concorrenti dirette.
    308 al momento la vedo dietro, per quanto esteticamente mi piaccia.
     
  13. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ammetto di stare valutando i motori più piccoli (La Focus da 100cv e la C'eed da 99) ma già sui dati dichiarati la differenza nei consumi è enorme. E i consumi reali sono di circa 17,5 km/l per ford e 13,8 km/l per kia. Al momento non avrei dubbi di andare su Focus, il motore è molto più moderno e sofisticato. Peccato perchè la Kia è più bella e costa anche qualcosa in meno.
     
  14. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Il turbo benzina 3 cil. di Kia credo sia più recente di quello ford.
    E forse i consumi dichiarati da Kia sono più realistici...

    Hai provato la Ceed 1.4 turbo benzina 4 cil. 140 cv, quella si ti darebbe soddisfazioni, probabilmente anche sui consumi, avendo un motore più prestante e adatto alla stazza dell'auto di cui parliamo.
     
  15. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Hai ragione, ha poco senso come paragone, i TGI consumano molto meno del 1.4, che è fondamentalmente incomprabile. La Focus dichiara consumi ancora minori ma poi ovviamente tocca vedere nell'uso reale (se spremuto sembra consumi molto, come tutti i turbo benzina probabilmente).

    Provate ancora nessuna, salito sulla Focus, che dentro sembra economica, mentre devo ancora andare a provare la C'eed. Volevo spendere meno ma a questo punto ha poco senso, meglio alzare i cavalli
     

Condividi questa Pagina