https://it.wikipedia.org/wiki/Ki_%28filosofia%29
a_gricolo ha scritto:Per me, energia interna è una funzione di stato che esprime l'energia totale posseduta da un sistema materiale, intesa come somma dei contributi di energia traslazionale, rotazionale, e vibrazionale delle molecole che lo compongono, più il contributo dell'energia dovuto agli elettroni e dell'energia al punto zero (energia fondamentale posseduta a 0 K). Esprime inoltre la quantità di energia libera di un sistema termodinamico in una isocoroentropica (a volume ed entropia costanti).
La filosofia mi fa venire l'orticaria solo a sentirla nominare......
a_gricolo ha scritto:Per me, energia interna è una funzione di stato che esprime l'energia totale posseduta da un sistema materiale, intesa come somma dei contributi di energia traslazionale, rotazionale, e vibrazionale delle molecole che lo compongono, più il contributo dell'energia dovuto agli elettroni e dell'energia al punto zero (energia fondamentale posseduta a 0 K). Esprime inoltre la quantità di energia libera di un sistema termodinamico in una isocoroentropica (a volume ed entropia costanti).
trinacrio ha scritto:a_gricolo ha scritto:Per me, energia interna è una funzione di stato che esprime l'energia totale posseduta da un sistema materiale, intesa come somma dei contributi di energia traslazionale, rotazionale, e vibrazionale delle molecole che lo compongono, più il contributo dell'energia dovuto agli elettroni e dell'energia al punto zero (energia fondamentale posseduta a 0 K). Esprime inoltre la quantità di energia libera di un sistema termodinamico in una isocoroentropica (a volume ed entropia costanti).
Azzo oggi hai fatto colazione in compagnia di Stephen Hawking? :shock:![]()
![]()
In "Balle Spaziali" si chiamava invece "Sforzo"Paoazzo ha scritto:In guerre stellari, pardon...star wars...viene chiamata "forza"![]()
Mazziniano ha scritto:Enrico Berlinguer la chiamava "Forza Propulsiva".
Cioè quella Forza Originale e Nascente che ti fa andare avanti nonostante tutto.
Quella Forza che è caratteristica delle Nazioni Giovani, dei Giovani e delle Classi meno abbienti, che hanno fame di tutto, non solo di cibo alimentare.
deadmanwalking - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa