Ciao,
Ho un kangoo 1.5 dci 90cv euro 6 di gennaio 2016 con quasi 74000 km
È da qualche mese che non mi trovo con il contachilometri a scalare della manutenzione.
Primo tagliando eseguito a 37.000 km dopo 14 mesi dall'immatricolazione, tutto normale
Secondo tagliando eseguito a 63.000 km e 2 mesi prima dei 2 anni della macchina, dopo aver percorso 26000km, visto che il computer di bordo mi segnava la manutenzione, mi sono accorto che facendo anche 100 km dal contachilometri della manutenzione ne scalava anche 300
A fine febbraio passo in officina a far controllare visto che dal tagliando ho percorso 6000km ma il contachilometri alla manutenzione segnala il tagliando tra 28000km quindi segna il doppio del chilometraggio effettivamente percorso.
La prima officina dice che é l'uso, il FAP è un sacco di cose senza senso e che non ci possono fare niente.
La seconda officina mi fà un ripristino del quadro strumenti e comincia ad andare bene.
A distanza di 1 mese ricomincia a scalare i chilometri. Oggi passo in officina con una tabella con i chilometri percorsi e lo scalare dei chilometri in questo mese, la risposta é che proveranno a fare una taratura del quadro strumenti, una taratura della centralina e una taratura dell'iniezione.
Secondo voi potrebbe essere o sono cose senza senso???
Scusate per il messaggio lungo.
Grazie
Ho un kangoo 1.5 dci 90cv euro 6 di gennaio 2016 con quasi 74000 km
È da qualche mese che non mi trovo con il contachilometri a scalare della manutenzione.
Primo tagliando eseguito a 37.000 km dopo 14 mesi dall'immatricolazione, tutto normale
Secondo tagliando eseguito a 63.000 km e 2 mesi prima dei 2 anni della macchina, dopo aver percorso 26000km, visto che il computer di bordo mi segnava la manutenzione, mi sono accorto che facendo anche 100 km dal contachilometri della manutenzione ne scalava anche 300
A fine febbraio passo in officina a far controllare visto che dal tagliando ho percorso 6000km ma il contachilometri alla manutenzione segnala il tagliando tra 28000km quindi segna il doppio del chilometraggio effettivamente percorso.
La prima officina dice che é l'uso, il FAP è un sacco di cose senza senso e che non ci possono fare niente.
La seconda officina mi fà un ripristino del quadro strumenti e comincia ad andare bene.
A distanza di 1 mese ricomincia a scalare i chilometri. Oggi passo in officina con una tabella con i chilometri percorsi e lo scalare dei chilometri in questo mese, la risposta é che proveranno a fare una taratura del quadro strumenti, una taratura della centralina e una taratura dell'iniezione.
Secondo voi potrebbe essere o sono cose senza senso???
Scusate per il messaggio lungo.
Grazie