Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ka+ 2019 con problema inspiegabile

Ka+ 2019 con problema inspiegabile - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fenurselollo87

    Fenurselollo87

    Iscritto:
    1672765052
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti
    Nel 2020 ho acquistato una ka+ (la seconda) con 1000km immatricolata dicembre 2019
    Attualmente ha 28mila km. È una 1.2 benzina con 85 cv
    La utilizzo ogni giorno in una piccola città per percorsi dai 4 ai 12km anche più volte al giorno, prevalentemente su una tangenziale, con qualche viaggio mensile fuori città anche in autostrada.
    Mai dato un problema e ha già fatto un tagliando.
    A metà dicembre ha iniziato a darmi un problema. In pratica quando mi fermavo agli incroci o alle rotonde anche se ripartivo in prima il motore faticava a salire di giri per poi mettersi a posto. Il giorno seguente portata dal meccanico non dava alcun problema. La mattina successiva uscita dal parcheggio di casa l'auto ha richiesto sul computerino di bordo il riavvio manuale e non è più ripartita. La macchina si apre si accende fa tutte le sue cose ma a marcia inserita non va avanti. La faccio trasportare dal carroattrezzi fino all'officina (affiliata Ford) dove sostitute le candele sembra funzionare. La mattina successiva vado a ritirarla e fa di nuovo lo stesso problema fino a spegnersi di nuovo a 3 mt dall' officina.
    Sospettano un problema di benzina sporca.viene controllata pezzo per pezzo. Collegata la centralina al PC non da alcun problema. Dopo 4 giorni mi chiamano per riprenderla ma avendo un orario di lavoro non coincidente con loro gli dico di tenerla fino a dopo le feste.
    La sera del 26 mi chiamano dicendo che sono andati in officina apposta x provarla e l auto ha ricominciato a dare lo stesso problema, dopo un giro di qualche km.
    Ora aspettano un sensore della centralina che arriva dopo il 9 ma non sono nemmeno sicuri loro che quello sia il problema ... Dicendomi letteralmente che non sanno che pesci pigliare
    Idem la concessionaria dice che non ha mai sentito un problema simile ne sulla ka ne su altre.

    Cerco disperatamente aiuto
     

Condividi questa Pagina