Ho una Range Rover dell'83, il 3.5 V8, in ottime condizioni di meccanica e carrozzeria, direi quasi introvabile fra quelle non restaurate.
La uso in paese e per fare qualche giro turistico, ma soprattutto sulla neve, tanta neve, in montagna e raramente su qualche sterrato leggero. E' semplicemente fantastica, inarrestabile, esente da bollo e con assicurazione ridotta.
I difetti sono:
- ha trent'anni
- ogni tanto ci vanno messe le mani
- nei carburatori Stromberg la benzina ci va col secchio
- anche a GPL non scherza
- è grande (e comoda)
- se decido di tenerla, prima o poi dovrà essere un po' restaurata seriamente e rimane sempre di trent'anni fa
Non ho intenzione di buttare via quattrini su qualche SUV con i ridicoli cerchi in lega, le ruote ribassate e dalla finta trazione integrale, pieno di aggeggi inutili e di elettronica, ma purtroppo il Defender è omologato solo come autocarro.
Secondo voi pensare al Jimny è un delitto?
Quando lo faccio mi sento un po' in colpa...
La uso in paese e per fare qualche giro turistico, ma soprattutto sulla neve, tanta neve, in montagna e raramente su qualche sterrato leggero. E' semplicemente fantastica, inarrestabile, esente da bollo e con assicurazione ridotta.
I difetti sono:
- ha trent'anni
- ogni tanto ci vanno messe le mani
- nei carburatori Stromberg la benzina ci va col secchio
- anche a GPL non scherza
- è grande (e comoda)
- se decido di tenerla, prima o poi dovrà essere un po' restaurata seriamente e rimane sempre di trent'anni fa
Non ho intenzione di buttare via quattrini su qualche SUV con i ridicoli cerchi in lega, le ruote ribassate e dalla finta trazione integrale, pieno di aggeggi inutili e di elettronica, ma purtroppo il Defender è omologato solo come autocarro.
Secondo voi pensare al Jimny è un delitto?
Quando lo faccio mi sento un po' in colpa...