trinacrio ha scritto:È il caso di dirlo...
Ps: ma che pallottole speciali usano? Le trottole? :shock:
http://goo.gl/MXZjDd
bumper morgan ha scritto:trinacrio ha scritto:È il caso di dirlo...
Ps: ma che pallottole speciali usano? Le trottole? :shock:
http://goo.gl/MXZjDd
basta che funzioni poi va bene tutto![]()
mi domando se hanno mai saputo che tutte le pallottole ruotano su se stesse, e qualcuna a volte é stata pensata per fare del male alla gente...Il jihadista, colpito mentre illustrava le tecniche di esecuzione di fronte a un pubblico composto da una decina di persone, è stato colpito da circa 1200 metri con una pallottola speciale in grado ruotare su se stessa mentre viaggia verso il bersaglio, con l?obiettivo di mutilarlo.
maddeche! ha scritto:Ma scusate un pò una cosa, m qualcuno di voi ha almeno dato un'0cchiata all'articolo ?
Quando scrivono
mi domando se hanno mai saputo che tutte le pallottole ruotano su se stesse, e qualcuna a volte é stata pensata per fare del male alla gente...Il jihadista, colpito mentre illustrava le tecniche di esecuzione di fronte a un pubblico composto da una decina di persone, è stato colpito da circa 1200 metri con una pallottola speciale in grado ruotare su se stessa mentre viaggia verso il bersaglio, con l?obiettivo di mutilarlo.
Sarò scemo io, evidentemente, ma mi pare che questi "giornalisti" riescano a scrivere delle amenità sempre più affascinanti.![]()
bumper morgan ha scritto:i proiettili "girano" avendo la questi fucili la canna rigata per cui, penso, che per ruotare intenda che giri in senso orizzontale.
Cioé una pallottola che viaggia in testacoda perenne ?bumper morgan ha scritto:i proiettili "girano" avendo la questi fucili la canna rigata per cui, penso, che per ruotare intenda che giri in senso orizzontale.
Le pistole a tamburo a canna corta (i revolver) non venivano usati all'aperto perché la pallottola andava dove la portava il cuore.a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:i proiettili "girano" avendo la questi fucili la canna rigata per cui, penso, che per ruotare intenda che giri in senso orizzontale.
Non sono un balistico (anche se a volte rompo le bale), ma ho la sensazione che un proiettile che ruotasse sull'asse perpendicolare alla linea di movimento non riuscirebbe mai a percorrere più di un chilometro senza perdere la traiettoria.....
a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:i proiettili "girano" avendo la questi fucili la canna rigata per cui, penso, che per ruotare intenda che giri in senso orizzontale.
Non sono un balistico (anche se a volte rompo le bale), ma ho la sensazione che un proiettile che ruotasse sull'asse perpendicolare alla linea di movimento non riuscirebbe mai a percorrere più di un chilometro senza perdere la traiettoria.....
Forse si riferisce ad una cosa cosìmaddeche! ha scritto:Ma davvero esiste un simile munizionamento ? :shock: :shock:
Non ci crederò neanche quando lo vedrò![]()
U2511 ha scritto:Forse si riferisce ad una cosa cosìmaddeche! ha scritto:Ma davvero esiste un simile munizionamento ? :shock: :shock:
Non ci crederò neanche quando lo vedrò![]()
https://www.youtube.com/watch?v=mJGH7cDFw7c
(Certo che le hanno dato un nome evocativo ...)
bumper morgan ha scritto:maddeche! ha scritto:Ma scusate un pò una cosa, m qualcuno di voi ha almeno dato un'0cchiata all'articolo ?
Quando scrivono
Sarò scemo io, evidentemente, ma mi pare che questi "giornalisti" riescano a scrivere delle amenità sempre più affascinanti.![]()
i proiettili "girano" avendo la questi fucili la canna rigata per cui, penso, che per ruotare intenda che giri in senso orizzontale.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa