Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Renegade cambio automatico brusco

Jeep Renegade cambio automatico brusco - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. livaga

    livaga

    Iscritto:
    1238921170
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sono un possessore di una Renegade Trailhawk 2.0 diesel con cambio automatico 9 marce.
    Ultimamente a motore freddo il cambio marcia da 4a a 5a è molto brusco e si sente un leggero rumore tipo "stock". Questa anomalia scompare a motore caldo. Ho portato l'auto in officina e dicono di non riscontrare anomalie. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
     
  2. Gianni2607

    Gianni2607

    Iscritto:
    1521736649
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Livaga, sono possessore anch'io di una jeep Renegade Trailhawk e più o meno sto riscontrando gli stessi problemi, unica differenza è che oltre la ruvidità del cambio a freddo la mia ogni tanto fa dei rumori tipo come uno "stock" quando innesto la retromarcia.
    Sarei curioso anch'io di sapere se altri hanno gli stessi problemi e se sono riusciti a risolverli.
    Come lei anche a me in concessionaria mi è stato detto che la macchina non ha alcun problema.
     
  3. miticoboss@gmail.com

    miticoboss@gmail.com

    Iscritto:
    1522741703
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno. Possiedo un Grand Cherokee MY 2014 e non ho problemi, per ora, dopo 40.000 km.I veicoli sono ancora in garanzia? Vorrei solo sapere quali sono le Officine che non rilevano problemi, così, giusto per evitarle, se possibile.
     
  4. antoninogt@hotmail.it

    antoninogt@hotmail.it

    Iscritto:
    1531883328
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,anche io sono un possessore di una renegade 2.0 140cv limited cambio automatico,i tuoi stessi problemi li ho anche io sulla mia macchina però con 3ª e 5ª marcia,e questo lo fa solo intorno ai 2000giri,in officina mi hanno fatto una serie di aggiornamenti alla centralina cambio ma senza risultato,addirittura se sei in una discesa abbastanza ripida e ti fermi,ripartendo in 2ª marcia con lieve accelerata ad alti di giri,quando innesta la 3ª marcia strappa di brutto,in più spesso e volentieri la macchina intorno ai 2000giri singhiozza,come se non sa che fare se inserire l’altra marcia o no. Per me è un cambio che fa schifo
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ho l impressione che lo ZF 9 M non sia eccezionale come l'8 . Il tct su renegade mi era piaciuto invece
     
  6. alessandro.detogni@alice.it

    alessandro.detogni@alice.it

    Iscritto:
    1535526678
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti. Anch’io sono possessore di Renegade Limited 4x4 con cambio automatico e riscontro lo stesso problema evidenziato da alcuni di voi: cambiata brusca 2-3 e 4-5 accompagnata da rumore meccanico nell’innesto della 5a marcia. Utilizzando il cambio in modalità sequenziale manuale riscontro andamento a singhiozzo verso i 2.000 giri. Stanti le numerose segnalazioni inizio a ritenere che si tratti purtroppo di una caratteristica del cambio. Rimane comunque poco piacevole riscontrare un tale difetto in un auto il cui marchio fa proprio della qualità della motricità la sua caratteristica più distintiva.
     
    A Tobelò piace questo elemento.
  7. Tobelò

    Tobelò

    Iscritto:
    1535963543
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, volevo sapere se ci sono novità circa il problema al cambio automatico.
    Ho preso un mese fa una Renegade Limited MY18 2.0 4x4 cambio automatico, e a bassa velocità, circa 35/40 km./h in 4^ marcia singhiozza, va giù di giri come se non capisse se deve passare in 5^ o scalare in 3^, insomma un vero fastidio.
    Prima di contattare l'officina volevo capire se il problema secondo voi è risolvibile oppure me la devo tenere così.
    Grazie
     
  8. alessandro.detogni@alice.it

    alessandro.detogni@alice.it

    Iscritto:
    1535526678
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Solo per comunicarvi che ho risolto il problema qualch mese fa. Il Sevizio Service del concessionario dove ho acquistato l’auto ha provveduto molto professionalmente alla sostituzione completa del cambio automatico in garanzia. Ora non avverto più alcun impuntamento o altri malfunzionamenti. Un saluto a tutti.
     
    A Utente_3634133105 piace questo elemento.
  9. Utente_3634133105

    Utente_3634133105

    Iscritto:
    1572977346
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Alessandro, potrei sapere come hai risolto esattamente il problema del cambio brusco tra le marce?
     

Condividi questa Pagina