Sono uno degli sfortunati a cui hanno fatto l'S45 a mia insaputa e dal 30 novembre 2016 ho una macchina completamente diversa da quella che era prima! La mia è una renegade trailhawk da 170 cv cambio automatico 9 rapporti. Ho fatto almeno 10 telefonate e varie mail al Call Center di FCA, poi discussioni animate con il capo officina della concessionaria, speso parecchi soldi, tempo e permessi lavoro per risolvere la cosa, ma c'è un muro di gomma! Alla fine per dimostrare che non ero pazzo e che realmente la macchina consuma il 25/30% in più, la nona marcia entrava solo a 135 km/h e non a 100 come prima o usando il cruise, che il cambio era rumoroso in rilascio, che il motore era ruvido e mancava di potenza ho portato la macchina al banco rulli e i famosi 170cv sono spariti!! me ne ritrovo 145! così dopo mille arrabbiature sono riuscito a fare ricoverare la macchina in officina dove è ferma da una settimana in attesa che qualche ispettore FCA esca a verificare quanto asserito da me con documenti scritti..... oltre al danno anche la beffa di avere speso 34mila euro per il top di gamma, pagare il bollo per 170 cv e non averli! Tutti i motori 2000 con 140 o 170cv e cambio automatico at9 sono quelli che hanno risentito maggiormente dell'aggiornamento che doveva essere su base volontaria e che invece molte officine eseguono senza consenso del proprietario! Anche io chiederei l'aiuto della vostra redazione per fare sentire la voce di chi come me ha subito questi danni.....