Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jeep Compass - Problemi col climatizzatore

Jeep Compass - Problemi col climatizzatore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. salvivo

    salvivo

    Iscritto:
    1459789888
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho una Jeep Compass Limited 2.2 CRD 4X4, al momento con 34.000 Km, l'unico reale difetto riscontrato sin'ora è che il clima nella mezza stagione non regola bene la temperatura interna, ossia, in giornate come ieri in cui ci sono 15/18 gradi entra sempre aria fresca e quindi fastidiosa, per avere un po di aria tiepida si deve regolare la manopola dei gradi su 26-27°!
    Questo problema non c'è quando fa molto caldo o molto freddo e mi sembra che si evidenzi quando si fa qualche Km in autostrada.
    Ovviamente ho interpellato il concessionario il quale mi dice che si dovrebbe sostituire il radiatore del riscaldamento posto dietro al cruscotto perché insufficiente ma che la spesa (causa molte ore di manodopera) si aggirerebbe sui 1000 euro e per altro fuori garanzia!
    Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
    Grazie
     
  2. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Ho un Compass come il tuo e confermo che mi fa lo stesso "scherzo". Io non ho segnalato nulla in officina perché non ho dato più di tanto peso alla cosa ... comunque, ti confermo che lo fa anche il mio. A questo punto, credo si tratti di un difetto strutturale di questo modello.
     
  3. salvivo

    salvivo

    Iscritto:
    1459789888
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la conferma; io comunque non mi do per vinto e sto ancora spaccando i maroni al concessionario, non risolverò il problema ma almeno siamo in due a "tribulare".
     
  4. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    A parte che, sinceramente, non sono molto convinto che il problema sia quello che ti hanno detto: a "naso", direi che si tratti più di un mal funzionamento del sensore temperatura interna ...
    Prova a sentire un'altra "campana", giusto per sicurezza ... ;)
     
  5. cornelius.1

    cornelius.1

    Iscritto:
    1462026735
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno

    ho lo stesso problema su un climatizzatore automatico installato su una nuova Fiat Tipo (nuova di 3 mesi).
    Con temperatura esterna 15°/18° e interna impostata a 20°/22° manda aria gelida (dopo un po' che sono alla guida).
    Per avere un po' di aria calda devo impostare oltre 25°.
    E' veramente fastidioso e non sopportabile se si guida per lunghi tratti (autostrada).
    Dal momento che il problema si avverte dopo un po' di tempo che l'auto è accesa il tecnico (non potendo usare l'auto per un paio d'ore) non riscontra il difetto quando gli porto la macchina....
    Fatemi sapere come risolverlo perchè la mia concessionaria finora non ha trovato soluzioni.....
     
  6. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ciao, ti ho riportato la mia esperienza con una Fiesta nel tuo post nell'altra sezione.
    In ogni caso potresti stare in giro quel tempo che serve affinché l'auto inizi a mandare aria fredda prima di andare dal concessionario così gli mostri il fenomeno in diretta.
     
  7. Mr_Vins

    Mr_Vins

    Iscritto:
    1395935562
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Lo fa anche sulla mia MY14
    Semplicemente non è un clima automatico.
    La scorta AUTO l'hanno messa per bellezza. Per avere un poco di aria calda devi mettere a 28.
    Poi se sposti a 29 arriva l'effetto sauna.
    Se stacchi il clima e lavori con l'aria calda del motore si riesce a gestire meglio. Assurdo
     
  8. 9875daniele

    9875daniele

    Iscritto:
    1571960550
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche io possiedo una jeep compass limited 2014.. Se vi posso essere d'aiuto visto che riscontro lo stesso vostro problema,vi racconto la mia. Sono andato dal mio elettraudo ed impazzendosi per un'ora è stato scoperto il problema. Ora non sò magari se è il difetto è solo della mia macchina oppure su tutta la gamma. In poche parole regolando il climatizzatore con la manopola delle direzioni, se la stessa viene impostata su auto o solo sul parabrezza oppure misto parabrezza/piedi, in automatico anche a climatizzatore spento e pertanto solo a ventola attiva parte il motore di climatizzazione generando aria fredda fino i 27/28 gradi. Questa è prossoche un anomalia perché il condizionamento dovrebbe attivarsi soltanto quando si spinge il bottone e si accende la lucina A/C, invece nelle 3 sezioni che vi ho elencato parte in automatico il motore del condiinamento e la lucina rimane spenta. Fatemi sapere se anche a voi parte il condizionatore in quei 3 punti, tanto si capisce perfettamente, si sente che la macchina cambia i giri e sopratutto per terra goccia acqua di scolo.poi se ce qualcuno pratico aprendo il cofano si vede che gira il condizionatore sulla guida più interna della cinta servizi. Un saluto
     

Condividi questa Pagina