Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

jeep compass o peugeot 3008?

jeep compass o peugeot 3008? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tamborini@libero.it

    tamborini@libero.it

    Iscritto:
    1521998685
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sto facendo una scelta fra jeep compass e peugeot 3008.

    Volevo un parere da chi magari ha avuto modo di provarle per lungo tempo tutte e due queste auto, prediligo la comodità, per cui auto con sospensioni morbide e livello rumorosità basso, devo per forza di cose scegliere un SUV per problemi di schiena, l'auto alta mi aiuta molto.

    Ho visto delle recensione in rete e parlano molto bene del comfort della Compass,

    Negli anni ho cambiato di tutto per la schiena, la prima versione della Tiguan che era come guidare su una panca di legno, passando per citroen C 5, la migliore in assoluto la Croma Emotion, ma ho dovuto venderla per problemi per un tagliando errato, i suo sedili sono stati il top in assoluto.

    La Peugeot forse mi sembra più macchina da autostrada rispetto alla Compass, anche se questa mi piace molto più come estetica e so che i motori diesel fiat sono una certezza
     
  2. andytnt

    andytnt

    Iscritto:
    1282082731
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    9
    Anche io ero fortemente indeciso su queste due auto, ambedue con il 1.6 turbo diesel.
    Ti consiglio visto i tuoi problemi di andare a fare una prova su strada con tutte e due le macchine così puoi farti subito un'idea.
    Inoltre valuta anche il costo perchè di listino a parità di optional vengono circa uguale ma la peugeot la scontano pochissimo mentre sulla jeep fanno dei bei sconti soprattutto se hai p.iva, ma anche senza un buon 11% se insisti un po' te lo fanno e te lo devono fare.
    Se hai bisogno di dettagli sulle auto comunque ci sono dei forum specifici per ambedue con molti utenti che possono darti tanti consigli.
    Ciao ciao
     
  3. galluzzo.gianni@libero.it

    galluzzo.gianni@libero.it

    Iscritto:
    1522923294
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    preferisco la 3008 peugeot,a parte che sono più seri come costruttori,poi è una vettura curata negli interni,si guida con facilità.I consumi sono più economici e non hai a che fare con jeep!!!
     
  4. tamborini@libero.it

    tamborini@libero.it

    Iscritto:
    1521998685
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per il tuo contributo, anche se non penso che la FCA non sia un costruttore serio, ho solo una volta scritto una email di chiarimento alla FIAT per un tagliando e mi hanno chiamato in quattro e ho avuto delle risposte molto precise, se poi parliamo di motori penso che il multijet faccia ancora scuola pure ai tedeschi. Per mia personale esperienza dove mi sono veramente sentito preso in giro è stato per un acquisto di una Audi A4 che io considero la peggiore macchina mai posseduta. grazie comunque del tuo contributo
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.890
    ancora con questa storia del costruttore serio? non siamo più negli anni 70...
     
  6. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Opterei per la jeep, qui in Italia si vende benissimo e questo influirà sulla rivendibilità e sulla facilità nelle manutenzioni ... mentre la 3008, nonostante le buone credenziali, qui da noi non ha (ancora) sfondato ...... a dire il vero ci sono state molte lamentele su questo forum sul sistema di infotainement delle prime versioni della Compass e le francesi, in genere, hanno la fama di auto più comode di altre, ma, come dice giulio2 possono essere solo storie ..... :emoji_wink:
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Benvenuto tra noi Tamborini.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Mah, a me i Suv non piacciono molto, però li comprendo nel caso di famiglia di 4 persone che deve spostarsi con una certa frequenza o che voglia anche viaggiare.

    Guardandoli esteticamente li vedo entrambi validi. E' una questione di gusto personale penso, perchè come motori e abitabilità ritengo siano equivalenti.

    Come prezzi Jeep Compass parte da 25.000. Peugeot 3008 da 26.450 (listini Quattroruote.it).
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.235
    Interni.............
    [​IMG]
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina