buonasera a voi
leggo un Vs articolo su internet
dove si parla di garanzia dovuta sull' acquisto di un auto usata
il mio caso diciamo non rientra perfettamente nei termini di una eventuale garanzia,
dovuta dal venditore ma ve lo espongo, nel caso ci troviate qualche cosa a cui
fare appello per quella che per me è una morte prematura di un prodotto che
doveva per i requisiti durare molto piu a lungo
la mia JEEP COMPASS anno 2008 a targa DT640KX
acquistata prima dall' azienda per cui lavoro
e succesivamente acquistata a nome di mia moglie a livello personale,
nell' aprile del 2014 con 80 mila km da cruscotto
ho riscontrato usandola prima come macchina aziendale una serie di problemi
legati al filtro antiparticolato che nonostante gli interventi
della autoimport in garanzia ma con contributo in denaro,
senza una soluzione definitiva tanto è vero che si sono riproposti più volte nel tempo
fino a che con la scusa dell' anno passato la autoimport
mi ha suggerito di rivolgermi a qualcuno a pagamento
finalmente un meccanico privato volenteroso
ha risolto il problema derivante dal filtro antiparticolato e l' EGR (ovviamente a pagamento)
in questi mesi che precedevano la soluzione la macchina andava in protezione
e di conseguenza non piu di 120 all' ora etc etc con tutti i disagi che potete immaginare
qualche mese fa la ruota ha iniziato a fare rumore
altri soldi tanti al meccanico privato che ha riparato un giunto siamo arrivati a 125 mila km
ora a fine luglio arrivato a quasi 150mila km
puravendo fatto i cambi dell' olio come da libretto
la pompa dell' olio smette di fare il suo dovere
con conseguente danneggiamento alla turbina etcetc
sentenza del meccanico solo di pezzi siamo di accertato salvo nuove uscite
a 3mila euro, nel totale servono 5mila euro per riparare una macchina
che ha un motore da cambiare
non voglio pensare ed indagare se i km all' acquisto fossero veri, ma il mio prossimo passo
sarà ritracciare il primo proprietario e controllare questo dato.
chiedo un aiuto a Voi se letta la storia ritenete che sia possibile agire
contro il produttore
(il difetto è sui forum che si è ripetuto a diversi possessori di auto uguale dello stesso anno di produzione per la motorizzazione 2000 volkswagen,
sostituita successivamente nel nuovo modello da un 2200 mercedes, il che suona come una evidente ammissione di colpa del produttore)
o contro il venditore AUTOIMPORT di Roma
certo di avere un riscontro sia positivo che negativo
vi porgo i miei ringraziamenti per l' attenzione
cordialità
leggo un Vs articolo su internet
dove si parla di garanzia dovuta sull' acquisto di un auto usata
il mio caso diciamo non rientra perfettamente nei termini di una eventuale garanzia,
dovuta dal venditore ma ve lo espongo, nel caso ci troviate qualche cosa a cui
fare appello per quella che per me è una morte prematura di un prodotto che
doveva per i requisiti durare molto piu a lungo
la mia JEEP COMPASS anno 2008 a targa DT640KX
acquistata prima dall' azienda per cui lavoro
e succesivamente acquistata a nome di mia moglie a livello personale,
nell' aprile del 2014 con 80 mila km da cruscotto
ho riscontrato usandola prima come macchina aziendale una serie di problemi
legati al filtro antiparticolato che nonostante gli interventi
della autoimport in garanzia ma con contributo in denaro,
senza una soluzione definitiva tanto è vero che si sono riproposti più volte nel tempo
fino a che con la scusa dell' anno passato la autoimport
mi ha suggerito di rivolgermi a qualcuno a pagamento
finalmente un meccanico privato volenteroso
ha risolto il problema derivante dal filtro antiparticolato e l' EGR (ovviamente a pagamento)
in questi mesi che precedevano la soluzione la macchina andava in protezione
e di conseguenza non piu di 120 all' ora etc etc con tutti i disagi che potete immaginare
qualche mese fa la ruota ha iniziato a fare rumore
altri soldi tanti al meccanico privato che ha riparato un giunto siamo arrivati a 125 mila km
ora a fine luglio arrivato a quasi 150mila km
puravendo fatto i cambi dell' olio come da libretto
la pompa dell' olio smette di fare il suo dovere
con conseguente danneggiamento alla turbina etcetc
sentenza del meccanico solo di pezzi siamo di accertato salvo nuove uscite
a 3mila euro, nel totale servono 5mila euro per riparare una macchina
che ha un motore da cambiare
non voglio pensare ed indagare se i km all' acquisto fossero veri, ma il mio prossimo passo
sarà ritracciare il primo proprietario e controllare questo dato.
chiedo un aiuto a Voi se letta la storia ritenete che sia possibile agire
contro il produttore
(il difetto è sui forum che si è ripetuto a diversi possessori di auto uguale dello stesso anno di produzione per la motorizzazione 2000 volkswagen,
sostituita successivamente nel nuovo modello da un 2200 mercedes, il che suona come una evidente ammissione di colpa del produttore)
o contro il venditore AUTOIMPORT di Roma
certo di avere un riscontro sia positivo che negativo
vi porgo i miei ringraziamenti per l' attenzione
cordialità