Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

JEEP COMPASS 2017 BELLA MA .... L'ESTETICA NON È TUTTO.

JEEP COMPASS 2017 BELLA MA .... L'ESTETICA NON È TUTTO. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marco Dynamyte

    Marco Dynamyte

    Iscritto:
    1539960161
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il 27 ottobre 2017 mi è stata consegnata la Jeep Compass LIMITED 140CV 4WD JEEP ACTIVE DRIVE AUT9, dalla concessionaria Campello Motors Spa di Mestre. Ho subito evidenziato molti malfunzionamenti, hanno rientrato l'auto per ben 4 volte l'ultima delle quali dal 12/02/2019 al 02/03/2019, senza risolvere nulla!!!
    La concessionaria e il servizio clienti Jeep fanno promesse ben sapendo di non poterle mantenere!!!!
    Questi sono i difetti finora riscontrati:
    1. Portellone elettrico spesso non si chiude e compare nel cruscotto l’avviso di chiuderlo manualmente;
    2. Portellone elettrico spesso non si chiude, NON appare alcun messaggio, e si sente un forte rumore di tipo meccanico;
    3. Tutti i sistemi di automazione previsti dal sistema radio NON FUNZIONANO, UCONNECT compreso;
    4. Display si spegne improvvisamente, anche durante la corsa, e non si riaccende se non mi fermo e spengo l’auto;
    5. Sistema Autoradio a volte non si spegne dopo lo spegnimento dell’auto, sono costretto a riaccendere e spegnere il veicolo MOLTE volte perché il display e l’autoradio si spengano (ho provato anche ad attendere parecchi minuti con l’auto spenta ma non si è mai disattivato);
    6. Capita spesso che quando accendo il veicolo non mantenga le impostazioni (ad esempio il clima lo trovo in OFF oppure trovo la temperatura altissima mentre prima di spegnere il veicolo marciavo con l’aria condizionata)
    7. Spesso quando riaccendo il veicolo trovo il Park Sense e il Line Sense disattivati, mentre prima dello spegnimento erano regolarmente accesi; Questi servizi si disattivano molto spesso anche durante la marcia normale;
    8. Start and stop NON FUNZIONA, l’auto non si spegne MAI;
    9. Anomalia accaduta più volte: per quanto accelerassi sembrava l’auto non avesse potenza, come se avesse una limitazione, questo è andato avanti per qualche decina di secondi poi ha ripreso la marcia normale.
    10. Si ripresenta il “Ticchettio” sterzando il volante a dx e sx, CHE HA GIA’ COMPORTATO LA SOSTITUZIONE DEI CUSCINETTI E DEI MOZZI nell’intervento di metà agosto 2018;
    11. Sensori specchietti per rilevamento presenza veicoli lato dx e sx dell’auto, si accendono improvvisamente, sia in partenza che durante la marcia e rimangono accesi seppur NON vi sia alcun veicolo/ostacolo. Perché si disattivino, devo spegnere il veicolo;
    12. Fari con infiltrazioni d’acqua/umidità;
    13. Blind spot continuamente non disponibile;
    14. Gli abbaglianti non funzionano;
    .... e una serie di altri difetti di carattere qualitativo, che non sto ad elencare.
    Incolpano l'autoradio per gran parte dei malfunzionamenti, l'hanno già sostituita una volta ma, a quanto riferisce la concessionaria, il software è quello vecchio pertanto è come non fosse stata sostituita!!!
    Dovevano sostituirla nuovamente nell'ultimo rientro, ma FCA ha bloccato tutte le consegne .... chissà perchè???
    Stanno spendendo un'enormità di soldi, per fare arrivare dall'america hardware con software non aggiornati che comporteranno nuove sostituzioni e nuove spedizioni ....... potrebbero impiegare questi soldi per andare incontro ai clienti invece di farli “impazzire” obbligandoli ad iniziate cause costose e interminabili!!!!!
    Navigano a vista e non sanno più cosa fare!!! VERGOGNA!
    Non credo ci sarà mai una soluzione a tutti questi malfunzionamenti, possiedo l'auto ormai da 16 mesi ed è "invecchiata" senza fruire dei dispositivi di sicurezza e degli optional, che ho pagato e che mi hanno fatto preferire la Compass ad altri modelli di marche concorrenti!!
    Bisognerebbe costituire una class-action, pagare un unico legale e chiedere i danni.
    Io ho assegnato la pratica ad Altroconsumo .... giusto per vedere se si muove qualcosa prima di rivolgermi ad un avvocato.
    Di documentazione a sostegno di quanto affermo ne ho da vendere!!! ..... anche se una soluzione "stragiudiziale" sarebbe la più auspicabile!!
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2019
  2. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Provato a far cambiare la batteria? potrebbe essere difettata e a cascata rovina tutto ciò che c'è di elettronico.
     
  3. Marco Dynamyte

    Marco Dynamyte

    Iscritto:
    1539960161
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si è una delle cose che, assieme all'autoradio, devono sostituire prossimamente ... a distanza di 16 mesi.... dicono sia un problema di amperaggio.
     

Condividi questa Pagina