renatom
0
Ma è 4x4?
Altrimenti non ci fai molto
Ma è 4x4?
Grosso modo, sarà il "grip control" delle Peugeot che sono tutte 2WD, o una sua evoluzione.
Ma è 4x4?
Ma è 4x4?
Grosso modo, sarà il "grip control" delle Peugeot che sono tutte 2WD, o una sua evoluzione.
Ma è 4x4?
Ah, capito.
Certo che Jeep senza, almeno, l'integrale.... bah, io non la prenderei mai, ma sono un vecchio talebano del telaio a longheroni, che bada più alla sostanza che all'apparenza.
Un soloNiente cambio automatico,peccato perché ci avrei fatto un pensierino.
Un solo motore, una sola trasmissione. Prendere o lasciare. E ancora grazie che da noi è disponibile un'endotermica. Esattamente come la concorrenza...Niente cambio automatico,peccato perché ci avrei fatto un pensierino.
Ma è da tanto che Jeep si è slegata da quell'identità fuoristradistica.
Nessuno considera più le Jeep fuoristrada, ma semplici SUV: auto rialzate, furgoncini di lusso. Chiamali come vuoi, ma non più fuoristrada.
Finalmente la nostra rivista preferita è riuscita a mettere le mani su un'avenger.
veramente bella bella con questo coloreVista e provata la Jeep Avenger 1.2 turbo 100 cv Launch Edition.
Di mattina abbastanza presto mi sono recato presso la concessionaria Jeep di Misterbianco (CT), per vedere e provare la nuovissima Jeep Avenger 1.2 a benzina.
Appena arrivato ho visto la vettura (unica, sia per i test che per le prove statiche). Ero il secondo, quindi ho aspettato solo un turno per provarla (poi sono arrivate diverse altre persone).
L'esame estetico è positivo. Vettura molto bella e non troppo alta. La sensazione è quella di un Crossover, anche perchè era vicino a una Renegade ed è almeno 10 cm più bassa (è alta solo 1.53). Tra l'altro l'altezza da terra è di 20 cm, quindi la carrozzeria è sostanzialmente quella di una normale hatchback. E' di fatto solo 4 cm più alta di una Tipo.
Ho aperto il cofano bagagli ed in effetti appare grande per essere una segmento B da 4 metri e 8 cm.
Poi subito alla guida. Accensione keyless. Il motore ovviamente è quello che è: un 3 cilindri 1.2 da 100 cv turbo, che deve spingere una vettura di circa 1.300 kg in ordine di marcia. E' "tranquillo" e con un po' di ritardo di risposta, molto silenzioso. Mi è sembrato leggermente peggiore dell'1.0 turbo della Tipo. Anche in modalità sport (non sapevo che fosse presente) tira poco, sia pure con una buona coppia in basso. Ottimo il cambio meccanico a 6 marce, con buona manovrabilità, buoni innesti ed escursione limitata. Bella la leva con pomello sferico in alluminio. E' solo posizionato un po' indietro per i miei gusti, anche per la presenza di un grande vano di ricarica wireless.
Ovviamente non posso giudicare tenuta di strada e freni dopo una micro-prova di 3-4 km.
Gli interni sono a mio avviso "premium". Appaiono eleganti e piuttosto rifiniti (almeno in questa versione speciale di lancio). Molto bello il cruscotto con i due display. I sedili sono in tessuto/pelle, con la parte in tessuto molto simile a quella della mia Abarth 595, quindi robusta. Per un attimo sono riuscito a sedermi anche dietro e la panchetta è abbastanza comoda.
In conclusione una bella macchina, spaziosa per le dimensioni esterne, non molto cara in questa versione a benzina (parte da 23.300 di listino) e versatile. Allego 2 foto scattate da me.
Vedi l'allegato 27348
Vedi l'allegato 27349
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa