99octane ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=S4CfWdoSOTk
8)
99octane ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=S4CfWdoSOTk
8)
lsdiff ha scritto:99octane ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=S4CfWdoSOTk
8)
Si vabbè mo' paragona la Sti di serie con la Evo preparata a 360 cv...
E poi la cosa evidente, per chi abbia provato la Sti, è che JC non ha regolato correttamente la ripartizione del differenziale centrale.
Non solo: che una Ferrari o una Lamborghini entrino a 65 mph in una curva che la Evo fa a 100 è una cazzata atomica, anche perché se mette l'auto in bandiera a quel modo ci mette pochissimo a rallentare rispetto a quando ha letto il tachimetro.
Insomma, per me JC è geniale, ma stavolta l'ha proprio fatta fuori dal vaso...
E dimenticavo... Sui prezzi inglesi non sono aggiornato, ma se la Evo preparata costa 7 mila sterline più di una Sti, si avvicina pericolosamente al prezzo di una nissan GTR
99octane ha scritto:lsdiff ha scritto:99octane ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=S4CfWdoSOTk
8)
Si vabbè mo' paragona la Sti di serie con la Evo preparata a 360 cv...
E poi la cosa evidente, per chi abbia provato la Sti, è che JC non ha regolato correttamente la ripartizione del differenziale centrale.
Non solo: che una Ferrari o una Lamborghini entrino a 65 mph in una curva che la Evo fa a 100 è una cazzata atomica, anche perché se mette l'auto in bandiera a quel modo ci mette pochissimo a rallentare rispetto a quando ha letto il tachimetro.
Insomma, per me JC è geniale, ma stavolta l'ha proprio fatta fuori dal vaso...
E dimenticavo... Sui prezzi inglesi non sono aggiornato, ma se la Evo preparata costa 7 mila sterline più di una Sti, si avvicina pericolosamente al prezzo di una nissan GTR
Il confronto finale l'ha fatto tra le versioni base.
E comunque la STi e' un 2.5, la Evo un 2.0, dunque una modesta preparazione ci puo' anche stare di mezzo, senza stravolgere le cose.
Per il prezzo: e' ben quel che ha detto: la versione preparata e' troppo costosa.
matteomatte1 ha scritto:99octane ha scritto:matte.. Giochi a win for life per caso?? Da come vedo ti piace vincere facile...lsdiff ha scritto:Si vabbè mo' paragona la Sti di serie con la Evo preparata a 360 cv...99octane ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=S4CfWdoSOTk
8)
E poi la cosa evidente, per chi abbia provato la Sti, è che JC non ha regolato correttamente la ripartizione del differenziale centrale.
Non solo: che una Ferrari o una Lamborghini entrino a 65 mph in una curva che la Evo fa a 100 è una cazzata atomica, anche perché se mette l'auto in bandiera a quel modo ci mette pochissimo a rallentare rispetto a quando ha letto il tachimetro.
Insomma, per me JC è geniale, ma stavolta l'ha proprio fatta fuori dal vaso...
E dimenticavo... Sui prezzi inglesi non sono aggiornato, ma se la Evo preparata costa 7 mila sterline più di una Sti, si avvicina pericolosamente al prezzo di una nissan GTR
Il confronto finale l'ha fatto tra le versioni base.
E comunque la STi e' un 2.5, la Evo un 2.0, dunque una modesta preparazione ci puo' anche stare di mezzo, senza stravolgere le cose.
Per il prezzo: e' ben quel che ha detto: la versione preparata e' troppo costosa.
bastava prendesse una JDM che, tra l'altro, è importata in UK
99octane ha scritto:Il confronto finale l'ha fatto tra le versioni base.
E comunque la STi e' un 2.5, la Evo un 2.0, dunque una modesta preparazione ci puo' anche stare di mezzo, senza stravolgere le cose.
99octane ha scritto:Il blocco motore (monoblocco) Subaru piu' performante dell'Impreza e' e resta quello del 2.5, per tutta una serie di caratteristiche costruttive che lo rendono adatto a preparazioni anche estreme, cosa che il 2.0 non sopporta a meno di cambiare il monoblocco o modificarlo radicalmente (c'e' chi lo ha fatto, ma ho i miei dubbi sul fatto che il gioco valga la candela in termini di costi, e comunque e' un'operazione talmente drastica e invasiva che non si puo' piu' parlare dello stesso monoblocco, quando ben si e' finita l'opera).
Se poi con "blocco motore" intendi l'assieme del motore (quello che in inglese si definisce "power pack"), ce ne sono quanti ne vuoi, preparati a differenti livelli e con obiettivi diversi, per cui fare confronti e' difficile.
Parlando di versione standard (ossia cosi' come esce di fabbrica, senza preparazioni particolari ma con il limite dei 300 cv consueto), allora il motore 2.5 Subaru e' decisamente piu' performante del 2.0 Mitsubishi, dato che la cilindrata superiore del 25% gli consente di avere una coppia, ma soprattutto un'erogazione di coppia, decisamente piu' vantaggiosa, cosa importantissima in questo tipo di auto dove, nell'uso tipico, conta molto piu' l'erogazione di coppia che non la potenza agli alti regimi.
blackblizzard82 ha scritto:anche io sono convinto che il 2.0 resti migliore del 2.5 venduto in europa. non per niente, in giappone continuano con il motore più piccolo.
oltretutto, il 2.5 si è fatto distinguere per la sua scarsa affidabilità...
Jambana ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:anche io sono convinto che il 2.0 resti migliore del 2.5 venduto in europa. non per niente, in giappone continuano con il motore più piccolo.
oltretutto, il 2.5 si è fatto distinguere per la sua scarsa affidabilità...
Potresti dirmi quali sarebbero i problemi di affidabilità del 2.5?Riguardano l'STi o tutti i 2.5 Subaru?
blackblizzard82 ha scritto:Jambana ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:anche io sono convinto che il 2.0 resti migliore del 2.5 venduto in europa. non per niente, in giappone continuano con il motore più piccolo.
oltretutto, il 2.5 si è fatto distinguere per la sua scarsa affidabilità...
Potresti dirmi quali sarebbero i problemi di affidabilità del 2.5?Riguardano l'STi o tutti i 2.5 Subaru?
a dire il vero non te lo so dire, leggevo tempo fa a proposito dei problemi vari avuti dal 2.5, ma si parla di qualche anno fa e non ricordo le fonti. ad ogni modo, questi problemi potrebbero essere stati risolti con l'ultimo modello, perchè le notizie lette da me riguardavano la serie precedente.
riguardava solo la STI, comunque.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa