Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jazz Trend e HiFi

Jazz Trend e HiFi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alaxa

    alaxa

    Iscritto:
    1552638309
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    sono in procinto di cambiare auto e stavo valutando anche la Jazz (trend o confort devo ancora capirlo). Mi chiedevo, se qualcuno ce l'ha già, ma l'impianto autoradio come suona? Sulle specifiche vedo solo 4 casse, la mia CorsaD del 2007 ne aveva 7 di serie..
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    1.980
    il giudizio sulla qualità dell'audio è molto personale, conviene andare in un conce e provare.
    Il numero di casse non è tutto.
    Assodato che l'optimum è tante E buone, meglio poche ma buone o tante ma meno buone?
     
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Infatti... a fare la differenza è la qualità dell'intero sistema audio, quindi sorgenti, ampli e speaker che vanno valutati nel loro insieme, possibilmente effettuando una prova d'ascolto (dopo aver impostato tutti i parametri a 0 e disabilitato eventuali effetti audio solitamente deleteri per il suono) con CD e/o MP3 che si utilizzano di frequente e che si conoscono bene.
    Quanto al numero degli speaker, paradossalmente, i transduttori acustici di scarsa qualità, abbinati a sorgenti/stadi finali/filtri crossover di bassa qualità (tipici di tanti hi-fi car forniti di serie), se sono tanti fanno ancora piu "danni" acusticamente parlando.
    Quindi se sei davvero interessato conviene trovare un concessionario che ti consenta di smanettarci 5 minuti e fare una rapida prova d'ascolto.
     
  4. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Jazz Elegance ne monta 6.

    I woofer sulle portiere sono a 16 cm come i coassiali posteriori. Non male visto che solitamente si trovano i 13 cm. Tweeter classici sul cruscotto. Ovviamente tutto passivo. Non si può pretendere niente di memorabile, la qualità audio è sufficiente, allineata a tutti gli impianti OEM moderni.
     
  5. alaxa

    alaxa

    Iscritto:
    1552638309
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    grazie!
    Non sono audiofilo né cercavo qualità eccelsa, ma non volevo neppure qualcosa di scarsamente utilizzabile. Comunque oggi sono tornato in concessionaria e ho visto che almeno le 4 casse sono distribuite sulle 4 portiere. Eventualmente sulla Confort potrei aggiungere dei tweeter per conto mio.
     
  6. Max7111

    Max7111

    Iscritto:
    1550747106
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    12
    Ciao, ho da poco acquistato una Jazz Comfort; l'impianto audio a me sembra di buona qualità, così come tutta l'auto in generale, per ora mi dà molte soddisfazioni.
     

Condividi questa Pagina