dopo aver fatto oltre 1000 km in autostrada a 130 di media ora l'ho provata per oltre 100km a 150!!
da premettere che io in autostrada il freno lo uso solo se trovo un veicolo più lento sulla corsia di sorpasso facendo quindi curve salite e discese sempre alla max velocità consentita.......
sicuramente se già a 130 fisso l'insonorizzazione cominciava a deficitare ora è decisamente scarsa ma non certo insopportabile si riesce a conversare con radio accesa a volume medio basso ancora con una certa facilità.....per fare un paragone con una segmento B diciamo che è simile a alle concorrenti più curate di qualche anno fa
il motore invece non finisce mai di stupirmi ......un 1.4 da 100cv che a quella velocità gira ai regimi dove da il meglio di se....schizza ad ogni leggerissima riapertura di gas e se la strada si fa in salita quando si riparte dopo un rallentamento basta scalare una o due marce con il cambio godibiliissimo ......il motorino frulla romba come quello di una moto salendo di giri in un attimo a tutta forza ....e stiamo parlando di un motore euro4......figuriamoci se non fosse strozzato.....
i consumi salgono (nel tratto percorso ho azzerato il parziale e mi ha segnato un 6.4) ma sfido a trovare un motore simile che consumi lo stesso o meno e che diverta pure considerando anche il clima acceso per un certo periodo e che comunque un po fiacca il motore specialmente quando si riaccende creando dei piccoli vuoti avvertibili specialmente quando si sta salendo di giri...tutto sommato nella norma (e pur sempre un 1.4!!)
nei curvoni veloci l'auto continua a tenere un comportamento ancora abbastanza sicuro.....(il rovescio della medaglia del poco confort sulle buche)
purtroppo invece continuo a fare i conti con strisciate sui paraurti (la prima volta per colpa mia!) ma veramente lo strato e la consistenza di vernice è ridicolo una volta lesionata se ne viene leteralmente con l'unghia.....
da premettere che io in autostrada il freno lo uso solo se trovo un veicolo più lento sulla corsia di sorpasso facendo quindi curve salite e discese sempre alla max velocità consentita.......
sicuramente se già a 130 fisso l'insonorizzazione cominciava a deficitare ora è decisamente scarsa ma non certo insopportabile si riesce a conversare con radio accesa a volume medio basso ancora con una certa facilità.....per fare un paragone con una segmento B diciamo che è simile a alle concorrenti più curate di qualche anno fa
il motore invece non finisce mai di stupirmi ......un 1.4 da 100cv che a quella velocità gira ai regimi dove da il meglio di se....schizza ad ogni leggerissima riapertura di gas e se la strada si fa in salita quando si riparte dopo un rallentamento basta scalare una o due marce con il cambio godibiliissimo ......il motorino frulla romba come quello di una moto salendo di giri in un attimo a tutta forza ....e stiamo parlando di un motore euro4......figuriamoci se non fosse strozzato.....
i consumi salgono (nel tratto percorso ho azzerato il parziale e mi ha segnato un 6.4) ma sfido a trovare un motore simile che consumi lo stesso o meno e che diverta pure considerando anche il clima acceso per un certo periodo e che comunque un po fiacca il motore specialmente quando si riaccende creando dei piccoli vuoti avvertibili specialmente quando si sta salendo di giri...tutto sommato nella norma (e pur sempre un 1.4!!)
nei curvoni veloci l'auto continua a tenere un comportamento ancora abbastanza sicuro.....(il rovescio della medaglia del poco confort sulle buche)
purtroppo invece continuo a fare i conti con strisciate sui paraurti (la prima volta per colpa mia!) ma veramente lo strato e la consistenza di vernice è ridicolo una volta lesionata se ne viene leteralmente con l'unghia.....