Mauro 65
0
vado controcorrente.carlop82 ha scritto:Ciao a tutti
al papà di un mio amico hanno proposto una Jaguar X-type 2.2D del 2007, metallizzato, cerchi in lega, clima, cruise, etc... con circa 29000 km, a 13.000?.
La trattativa è tra privati (nonchè amici) e da quello che ho capito l'auto viene ceduta a causa del poco utilizzo e dell'impossibilità di mantenerla (la crisi morde...). Che dite, conviene?
Anche se di base è una Mondeo ricarozzata Jaguar, a me piace.
(tempo fa la cercavo in versione Sw, ma non ne ho trovata una come sarebbe piaciuta a me). Per quanto il Jaguarista puro la guardi con orrore, non è affatto male, è apprezzabilmente curata (basta non soffermarsi su levette e pulsanti Ford :lol: ) e, in ogni caso, si discosta un po' dalla massa.
La manutenzione ordinaria non è un grosso problema, proprio perché a base Ford, quindi si trova senz'altro un bravo meccanico indipendente.
Di quell'anno dovrebbe avere 155 cv se senza dpf (meglio, se non hai problemi di blocchi alla circolazione) o 145 con dpf
Potresti avere qualche maggior onere per eventuali riparazioni straordinarie su componenti non Ford.
In ogni caso è un mezzo da tenere a lungo, ha poco mercato.
Proprio per questo motivo, potrebbe trattare un po' (tra amici e molto difficile fare trattative brutali): se si può mettere la mano sul fuoco per la percorrenza (lo si può riscontrare da molti particolari) che, per quanto molto bassa su 5 anni, non è impossibile (ci sono molti casi particolari in giro) potrebbe offrire 11.000 - 12.000 euro. Di più non vale la pena, perché in ogni caso vi saranno da cambiare le gomme (pochi km ma 5 anni le hanno imbiscottate) e di sicuro sarò prossima ad un tagliando.