Ve la ricordate? Un'auto senza dubbio elegante, lussuosa e accessoriata. Con bei motori benzina V6 o V8, a partire da "soli" 200 cv. Ho visto che si trovano ad ottimi prezzi. Con 7-8.000 euro modelli in ottime condizioni, con meno di 100.000 km. Foto automoto.it
Il mio vicino di casa ha una 2.7 TD, comprata ovviamente usata 3 anni fa, e` tenuta benissimo e fa ancora un figurone.
Indubbiamente per chi faccia poche migliaia di km/anno potrebbe essere un buon acquisto, anche perchè le versioni V6 da 200 e 238 cv non pagano superbollo (parlo dell'Italia ovviamente).
Si questa va presa benzina, per forza. E con più cilindri possibile... C era anche una pompata V8 se non erro...
Una linea ancora affascinante e la motorizzazione, frutto del accordo ford psa andava bene, ricordo che le critiche negative se non erro riguardavano alcune componentistiche mutate da ford, del resto la casa proprietaria era quella e qualche sinergia ci stava
Proprio oggi combinazione, siamo ancora in regime di lockdown, ero al computer cercando una X Type giardinetta, purtroppo qui in Sud Africa ne sono arrivate poche e ne ho trovata solo una, ma era la 2.2 TD. Mi piace la 3.0 V6 AWD, aspetto, magari prima o poi ne trovo una.
Pensavo di tenere la 156 e prendere anche un'Abarth 595, per divertimento. Ora sto pensando di vendere la 156 e prendere una di queste Jaguar S-Type. Il fatto è che con l'Abarth ogni tanto potrei andarci in pista, e partecipare a raduni, con la Jaguar non avrebbe senso............ Magari la prendo tra 7-8 anni (se ci sarò...), quando avrò bisogno solo di un'auto comoda e confortevole.
Avuta per un paio di mesi come sostitutiva di una X type 2.1. Gran bella macchina comoda e ben rifinita, anche se l'aria da Ford in abitacolo si respirava e come (un po meno della X Type comunque). Era una 3.0 V6 da 230 CV. Il ricordo più vivido e sui consumi, da paura (5-6 Km/l), anche se nel 2002 non avevo certo il piede leggero, anzi. Se si provava a guidarla in modo sportivo si comportava come un pachiderma che prova a fare i 100 mt, ma guidata con il piede leggero era molto appagante. Con 7-8.000 € si prendono le V8 si prendono le 4.2 turbo. Le 3.0 V6 hanno quotazioni molto ma molto inferiori. Da evitare le V8 4.0, se non si è sicuri che la distribuzione sia stata modificata.