Soprattutto se, come ho letto, adottassero l'alfabeto franco, cioè il nostro.Non sarebbe una cattiva idea imparare il mandarino, credo che fra un decennio ci sarà moooolto utile.
![]()
Soprattutto se, come ho letto, adottassero l'alfabeto franco, cioè il nostro.Non sarebbe una cattiva idea imparare il mandarino, credo che fra un decennio ci sarà moooolto utile.
![]()
e forse è un bene....almeno diversifichiamo.Tra tedeschi o francesi e cinesi non so chi sia peggio. O meglio. Sono dei veri predoni.Penso entrambe le cose. Se un’azienda vede l’affare vende, se al contrario l’affare lo vede comprando, compra.
E non mi stupisce che a fare shopping sia soprattutto la Cina, perché è, credo, l’unico Paese al mondo che nonostante il Covid ha aumentato il PIL anche nel 2020......
scusa, non starà facendo gli interessi nazionali ma quelli di Exor decisamente si. Si ritrova dall'avere una FCA decotta che perde soldi ad essere il maggiore azionista del quarto gruppo automotive al mondoCome ho giá scritto poco fa, sono anni che lo sto dicendo, questo Elkann non è tagliato per gestire aziende e vendendole può dedicarsi alla sua passione....la finanza.
Ma se non produciamo praticamente nulla!Faccimo i NOSTRI INTERESSI difendiamo le nostre aziende italiane, acquistiamo prodotti MADE ITALY, con questa crisi del Corona virus, rischiamo di trovarci come l'Argentina.
Attenzione, attenzione siamo pieni di debiti e continuiamo a farne altri. Chi è convinto che si può vivere di turismo e informatica o finanza o multimedia, si troverà con una amara sorpresa. Ripeto ancora, iniziamo noi per primi acquistare prodotti fabbricati realmente in Italia, se vogliamo salvare questo paese.
Concordo, stanno vendendo tutto per concentrarsi su ciò che è facile gestire e procura lauti utili (finanza, editoria e calcio). Frega nulla della responsabilità sociale verso le decine di migliaia di persone che lavorano per loro.La "famiglia" è ormai composta da centinaia, probabilmente migliaia, di voraci bocche da sfamare..
Penso entrambe le cose. Se un’azienda vede l’affare vende, se al contrario l’affare lo vede comprando, compra.
In questo dannato periodo (per l’imprenditoria in genere) penso che siano molte di più quelle che vendono rispetto a quelle che comprano.
E non mi stupisce che a fare shopping sia soprattutto la Cina, perché è, credo, l’unico Paese al mondo che nonostante il Covid ha aumentato il PIL anche nel 2020......
i 3,5 miliardi non sono per tutta CNH o Iveco, ma solo le divisioni camion e bus.Tutto il comparto per altro solido, produttivo e distribuito in tutto il mondo come CNH varrebbe per gli acquirenti, piu o meno 3,5 miliardi di euro, mentre gli aiuti delle banche di cui il gruppo Fca ha usufruito con il maxiprestito garantito dello stato è di 6,5 miliardi di euro ovvero quasi il doppio del valore stimato della CNH.
-Tra tedeschi o francesi e cinesi non so chi sia peggio. O meglio.
-Sono dei veri predoni.
Ieri, per esempio, hanno parlato della fusione (Sic) FCA/PSA e una delle preoccupazioni - oltre la possibile chiusura di qualche stabilimento - c'è la possibilità della chiusura dei centri ricerca.
Vedi Italcementi.
È decotta perchè la hanno voluta cosí. Se volevano, in due decenni, potevano creare 6/7 modelli nuovi e le case sarebbero andate diversamente.scusa, non starà facendo gli interessi nazionali ma quelli di Exor decisamente si. Si ritrova dall'avere una FCA decotta che perde soldi ad essere il maggiore azionista del quarto gruppo automotive al mondo
la svendita è cominciata con lo smantellamento dell'Iri. E sappiamo chi ringraziare.Il fatto e' che questo avveniva anche prima....
Nessuno vietava infatti,
ad esempio,
a Granarolo di comprarsi Parmalat
al posto di Lactalis
( gia' padrona, per altro, di Invernizzi, Galbani e Locatelli )
provocantibus - 44 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa