Biasion nella ottava tappa è stato rallentato proprio da un kamaz. Gli è stato dietro "mangiando la polvere" per circa 200 km, poi lo ha superato ed è arrivato 3° di tappa tra i camions. 2° assoluto c'è un Tatra, il primo Kamaz è quarto.
Se Miki non avesse perso 6 ore e mezza sarebbe 2° o al massimo 3°, già prima del guasto viaggiava più forte di Stacey e lo aveva raggiunto.
33. DAKAR, Ottava tappa, 09/01/2012
Classifica assoluta Camion (in grassetto i trucks italiani)
1. De Rooy-Rodewald-Colsoul ? Iveco ? in 23.14'03?
2. Loprais-Almasi-Ernst ? Tatra ? + 15'39?
3. Stacey-Van Goor-Der Kinderen ? Iveco ? + 48'06?
4. Ardavichus-Kuzmich-Turlubaev ? Kamaz ? + 58'40?
5. Mardeev-Shibalov-Belyaev ? Kamaz ? + 1.34'53"
6. Vila-Torrallardona-Van Eerd ? Iveco - + 2.06'05?
7. Karginov-Devyatkin-Mokeev ? Kamaz ? 2.11'00?
8. Mardeev-Mizyukaev-Sotnikov - Kamaz + 2.29'09"
9. Echter-Ruf-Klein - Man - + 3.11'37"
10. Kolomy-Kilian-Kilian - Tatra ? +3.12'12"
16. Biasion-Albiero-Huisman ? Iveco ? 6.35'19?
@p_greco
E' vero, la vera Dakar era un'altra gara, però i fondi sono simili, le distanze sono abbastanza simili, i veicoli partecipanti sono simili. E continuano a chiamarla Dakar............