belpietro ha scritto:mi è totalmente indifferente.
personalmente, preferisco una analisi critica al mugugno ed è un termine che non uso, ma lo trovo un modo di sintetizzare gli aspetti peggiori del Paese estremamente sintetico e molto meno volgare dell'abusato "paese di m...", che pare invece non dare fastidio.
misteriosamente.
si vede che la sensibilità cambia, secondo chi fa uso delle espressioni di mugugno.
Personalmente provo un fastidio tremendo quando si utilizza l'espressione Paese di m....belpietro ha scritto:mi è totalmente indifferente.
personalmente, preferisco una analisi critica al mugugno ed è un termine che non uso, ma lo trovo un modo di sintetizzare gli aspetti peggiori del Paese estremamente sintetico e molto meno volgare dell'abusato "paese di m...", che pare invece non dare fastidio.
misteriosamente.
si vede che la sensibilità cambia, secondo chi fa uso delle espressioni di mugugno.
Non sto scrivendo una relazione di revisione contabile, o un parere legale, ma esprimendo un'opinione su un forum dieci minuti prima di andare a pranzo, e penso di potermi permettere di scrivere come ho fatto. Infatti "andassero" rende molto meglio il concetto, te lo assicuro. Normalmente è accompagnato da una parolaccia, non a caso.saturno55 ha scritto:Un italiano userebbe il congiuntivo e direbbe "vadano in spagna etc." "andassero" è condizionale ed è usato da chi non parla correttamente la lingua italiana.
saturno55 ha scritto:Un italiano userebbe il congiuntivo e direbbe "vadano in spagna etc." "andassero" è condizionale ed è usato da chi non parla correttamente la lingua italiana.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 54 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa